Tutte le notizie
Fantacalcio: i consigli per l’ottava giornata di Serie A
Tutti i consigli per il Fantacalcio riguardanti l’ottava giornata di Serie A: chi schierare e chi evitare partita per partita.
Published
3 settimane agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Fantacalcio: i consigli per l’ottava giornata di Serie A
Tutti i consigli per il Fantacalcio riguardanti l’ottava giornata di Serie A: chi schierare e chi evitare partita per partita.
Dopo la sosta per le Nazionali, ritorna il campionato di Serie A e con esso il fantacalcio.
Di seguito, tutti i consigli per la prossima giornata del massimo campionato italiano.
COMO-PARMA
Chi schierare: Cutrone, Strefezza, Bonny, Sohm
Chi evitare: Da Cunha, Osorio
La partita di Cutrone, che in casa è praticamente una sentenza. Strefezza è tornato praticamente quello dei tempi di Lecce, non va lasciato fuori. Bonny per il ritorno al +3, la difesa del Como concede. Sohm scommessa da bonus per il centrocampo.
Da Cunha fino ad ora è una scommessa persa, anche perché sta trovando poco spazio. Osorio non rischiatelo, è un probabilissimo senza voto.
GENOA-BOLOGNA
Chi schierare: Pinamonti, Thorsby, Castro, Freuler
Chi evitare: Zanoli, Posch
Pinamonti non segna da un bel po’, ma se non avete grosse alternative è schierabile: così come Thorsby a centrocampo, fattore su palle inattive, anche se in questo momento fidarsi dei giocatori del Genoa è dura. A Castro, invece, va trovato un posto. Necessariamente. Il bonus a sorpresa, per il centrocampo, potrebbe invece portarli Freuler.
Zanoli è in ballottaggio e non convince fino in fondo. Posch anche quest’anno è lontanissimo dal Posch ‘da fantacalcio’. Si può escludere ed è pure a rischio panchina.
MILAN-UDINESE
Chi schierare: Abraham, Fofana, Thauvin, Zemura
Chi evitare: Okafor, Brenner
Fiducia ad Abraham nonostante il rigore sbagliato, che può tornare al +3. Fofana in grande forma, non è da escludere anche un bonus oltre al buon voto. Torna Thauvin nell’Udinese ed è sempre schierabile come terza punta. E occhio a Zemura, che sulla fascia di Emerson Royal può fare un po’ di danni.
Okafor potrebbe avere una chance, ma non da schierare titolare al fanta. Brenner solo dalla panchina, non ci sembra la partita giusta per puntarci.
JUVENTUS-LAZIO
Chi schierare: Yildiz, Mbangula, Dia, Castellanos
Chi evitare: Fagioli, Guendouzi
Occasione in vista per Mbangula visti i tanti infortuni nella Juventus: da rispolverare. Fiducia a Yildiz, ancora a caccia del primo +3. Nella Lazio fidatevi delle certezze, Dia e Castellanos, che anche in una partita difficile come questa non vanno lasciati fuori.
Fagioli non sta benissimo ed al fantacalcio comunque non ispira. Guendouzi idem, ma più per le condizioni fisiche non al top. Rischia di rimanere fuori, quindi per questa giornata è evitabile.
EMPOLI-NAPOLI
Chi schierare: Esposito, Colombo, McTominay, Gilmour
Chi evitare: Henderson, Olivera
Esposito e Colombo sono schierabili anche contro un Napoli che sta volando: stanno bene e non hanno paura di provarci. Terze punte ideali anche in questa giornata. Nel Napoli puntiamo sulla ‘scottish connection’ tra McTominay e Gilmour. Il primo, chiaramente, più da bonus, ma senza Lobotka è il momento di lanciare anche l’ex Brighton se ci avete puntato.
Henderson a rischio panchina. Evitabile in questa giornata. Olivera è tornato acciaccato dalla pausa per le nazionali. Può rimanere fuori, anche dalla vostra formazione.
LECCE-FIORENTINA
Chi schierare: Rebic, Dorgu, Kean, Adli
Chi evitare: Pierret, Bove
Scommessa Ante Rebic, che schierato nel tridente piace molto. Così come Dorgu, anche perché, al fantacalcio è un difensore. Kean ha recuperato nella Fiorentina e come terza punta è un nome su cui puntare. Chance da titolare per Adli che potrebbe ripetersi dopo il bonus contro il Milan.
Pierret sta deludendo al fantacalcio e rischia anche la panchina. Bove dà pochissime garanzie di bonus, schieratelo solo in mancanza di alternative.
VENEZIA-ATALANTA
Chi schierare: Pohjanpalo, Oristanio, Pasalic, Zappacosta
Chi evitare: Haps, Ruggeri
Nessun dubbio su Pohjanpalo: se lo avete acquistato, è giusto schierarlo. Così come è giusto dare una chance ad Oristanio nel vostro centrocampo. L’Atalanta qualcosa concede sempre. E a proposito di Atalanta: i big vanno chiaramente schierati tutti, compreso De Ketelaere. Oltre a loro va messo anche Pasalic, che sarà titolare. E non va lasciato fuori Zappacosta, in partite del genere da alta probabilità di bonus.
Haps rischia di incappare in una giornata non semplice. Evitabile, decisamente. Ruggeri non è al top e può anche portarvi uno spiacevole senza voto.
CAGLIARI-TORINO
Chi schierare: Marin, Gaetano, Adams, Sanabria
Chi evitare: Luvumbo, Pedersen
Un Marin così non va lasciato fuori anche se parte dalla panchina. E diamo fiducia ancora a Gaetano che ha flirtato più volte col +3 in queste giornate. Nel Torino prendiamo i due attaccanti: Adams e Sanabria, entrambi ad alto potenziale di bonus.
Luvumbo sin qui sta deludendo e rischia anche di non giocare. Potete trovare di meglio. Anche Pedersen non ha fatto innamorare i fantallenatori. Per adesso è da escludere.
ROMA-INTER
Chi schierare: Dybala, Dovbyk, Barella, Mkhitaryan
Chi evitare: Le Fee, Bisseck
Torna Dybala, schieratelo senza alcun dubbio. Anche Dovbyk va messo nonostante i problemi fisici, magari coprendovi con riserva. Riecco Barella nell’Inter, potete rimetterlo titolare senza problemi. Da bonus sia lui che l’ex Mkhitaryan, sicuramente in campo dopo l’infortunio di Zielinski.
Le Fee può avere una chance, ma voi non dategliela: non è la partita corretta per schierarlo. Bisseck da senza voto, è favorito Pavard per una maglia.
HELLAS VERONA-MONZA
Chi schierare: Tengstedt, Mosquera, Djuric, Mota
Chi evitare: Suslov, Birindelli
L’Hellas Verona i goal li fa e contro il Monza le probabilità crescono. Quindi, oltre a Tengstedt, vale la pena lanciare anche Mosquera in questa giornata. Lato Monza, invece, l’ex Djuric è un nome su cui puntare. La vera speranza da +3 nel Monza insieme a Maldini e a un Dany Mota pienamente recuperato.
Si può rinunciare a Suslov, non è una prima scelta, anche perché potrebbe partire in panchina. Dall’altra parte è sacrificabile Birindelli, che al fanta non dà garanzie.