Tutte le notizie
Fantacalcio: i consigli per la quattordicesima giornata di Serie A
Tutti i consigli per il Fantacalcio riguardanti la quattordicesima giornata di Serie A: chi schierare e chi evitare partita per partita.
Published
1 settimana agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Fantacalcio: i consigli per la quattordicesima giornata di Serie A
Tutti i consigli per il Fantacalcio riguardanti la quattordicesima giornata di Serie A: chi schierare e chi evitare partita per partita.
Con la settimana che ha visto le ‘grandi’ impegnate nelle Coppe Europee, la Serie A è pronta ad affacciarsi verso la quattordicesima giornata e con esso il fantacalcio.
Di seguito, tutti i consigli per il prossimo turno del massimo campionato italiano.
CAGLIARI-HELLAS VERONA
Chi schierare: Marin, Zortea, Harroui, Serdar
Chi evitare: Augello, Belahyane
Marin è il giocatore con la più alta probabilità di bonus nel Cagliari tra piazzati e rigori. Zortea in casa spinge tantissimo e può farvi un altro regalo. Harroui scommessa da tentare, il Cagliari soffre spesso gli inserimenti dei centrocampisti. Serdar da leghe numerose, sperando in un suo tiro da fuori.
Augello a rischio panchina, non è un gran momento per lui. Belahyane sta collezionando troppi malus, meglio lasciarlo fuori.
COMO-MONZA
Chi schierare: Cutrone, Paz, Mota, Bianco
Chi evitare: Fadera, Caprari
Como in crisi, ma insistere su Cutrone e Paz potrebbe valerne la pena in una giornata così. Partita da Dany Mota, non lasciatelo fuori. E occhio alla scommessa Bianco, che quest’anno sta facendo quello che normalmente faceva Pessina nel Monza.
Fadera in netto calo, non è una prima scelta per questa giornata. Caprari ormai relegato in panchina, il suo minutaggio è un mistero.
MILAN-EMPOLI
Chi schierare: Fofana, Morata, Colombo, Pellegri
Chi evitare: Okafor, Gyasi
Fofana è ormai una certezza, soprattutto di buon voto, ma anche il bonus può arrivare. Insistere su Morata sarà la mossa giusta in questa giornata. Colombo da ex si schiera come terza punta, così come Pellegri che in questo momento è in grandissima forma.
Okafor non è un nome su cui affidarsi tra incostanza e minutaggio. Gyasi potrebbe soffrire parecchio in fase difensiva.
BOLOGNA-VENEZIA
Chi schierare: Orsolini, Odgaard, Nicolussi Caviglia, Pohjanpalo
Chi evitare: Posch, Busio
Orsolini non si tocca e si schiera senza dubbi in una partita del genere. Odgaard come terzo slot può essere l’ideale, Nicolussi Caviglia uno dei migliori del Venezia, anche in termini di voti. Pohjanpalo come terza punta non è da sottovalutare. Sempre meglio lui che un centrocampista.
Posch è più un’incognita che una certezza ormai. Busio sta deludendo, potete schierare di meglio a centrocampo.
UDINESE-GENOA
Chi schierare: Thauvin, Lovric, Miretti, Martin
Chi evitare: Ebosele, Balotelli
Non dubitate di Thauvin, questa è la partita del ritorno al bonus. Terzo slot ideale. Lovric sta tornando ad essere un giocatore da fantacalcio. Occhio al nuovo Genoa di Vieira: Miretti gioca più vicino alla porta e si può rilanciare, Martin difensore che gioca in attacco, praticamente.
Non fatevi ingolosire dal possibile ritorno di Ebosele, visto che giocherà nei tre centrali. Balotelli, per adesso, è meglio lasciarlo in panchina.
PARMA-LAZIO
Chi schierare: Bonny, Cancellieri, Vecino, Guendouzi
Chi evitare: Almqvist, Romagnoli
Bonny è un terzo slot che vale sempre la pena occupare. Cancellieri, da ex, invece potrebbe essere la grande sorpresa. Nella Lazio puntiamo sui centrocampisti: Guendouzi e Vecino da bonus.
Almqvist sparito dai radar di Pecchia, da evitare. Romagnoli non è al meglio della condizione fisica e si può lasciare fuori.
TORINO-NAPOLI
Chi schierare: Adams, Sanabria, McTominay, Anguissa
Chi evitare: Vlasic, Spinazzola
Il momento del Torino non è sicuramente felice, ma se avete Adams o Sanabria non scoraggiatevi. Come terzo slot offensivo ci stanno entrambi, meglio uno di loro che un centrocampista. McTominay da +3 con i suoi inserimenti, Anguissa in grandissima forma.
Vlasic non dà garanzie in questo momento: idem Spinazzola.
FIORENTINA-INTER
Chi schierare: Adli, Beltran, Calhanoglu, Darmian
Chi evitare: Gosens, Bisseck
Obbligo nel cavalcare l’onda di Adli, anche in una partita così difficile. E occhio, oltre a Kean ovviamente, anche all’ottimo stato di forma di Beltran. Calhanoglu torna titolare e va messo senza dubbi. Da non sottovalutare Darmian in ottica bonus.
Gosens da quarto potrebbe soffrire più del dovuto le discese di Dimarco. Bisseck potrebbe soffrire il tipo di partita, come capitato altre volte.
LECCE-JUVENTUS
Chi schierare: Dorgu, Pierotti, Yildiz, Koopmeiners
Chi evitare: Guilbert, Fagioli
Dorgu è l’arma in più di questo Lecce: si schiera sempre. Pierotti la mossa a sorpres. Non pensate di lasciare fuori Koopmeiners, prima o poi si sbloccherà. E occhio che può essere la partita di Yildiz.
Guilbert è in grande difficoltà. Su Fagioli non vale la pena puntare, anche perché rischia l’ennesima panchina.
ROMA-ATALANTA
Chi schierare: Dovbyk, Koné, Pasalic, Ederson
Chi evitare: Dybala, Koussonou
La Roma fatica parecchio, ma l’Atalanta qualcosa concede sempre: quindi Dovbyk non va escluso. E si può anche concedere una chance a Koné, sempre tra i più positivi. Pasalic il classico jolly che vi cambia la giornata, Ederson certezza assoluta.
Dybala, ad oggi, è una vera e propria incognita. Koussonou da schierare solo con riserva sicura, c’è il rischio del ‘sv’.