Tutte le notizie
Fantacalcio: i consigli per la tredicesima giornata di Serie A
Published
3 settimane agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Fantacalcio: i consigli per la tredicesima giornata di Serie A
Tutti i consigli per il Fantacalcio riguardanti la tredicesima giornata di Serie A: chi schierare e chi evitare partita per partita.
Con la sosta per le nazionali alle spalle, la Serie A è pronta ad affacciarsi verso la tredicesima giornata e con esso il fantacalcio.
Di seguito, tutti i consigli per il prossimo turno del massimo campionato italiano.
HELLAS VERONA-INTER
Chi schierare: Tengstedt, Lazovic, Zielinski, Darmian
Chi evitare: Suslov, Pavard
Tengstedt sempre schierabile, anche in partite difficili. Lazovic comunque da buon voto, con la speranza dei piazzati. Chance per Darmian, che può essere anche da bonus. Zielinski da schierare a prescindere, perché senza Calhanoglu sarà anche rigorista.
Suslov continua a faticare in zona bonus, potete lasciarlo fuori. Pavard a rischio panchina, quindi occhio al senza voto.
MILAN-JUVENTUS
Chi schierare: Theo Hernandez, Morata, Weah, Koopmeiners
Chi evitare: Loftus-Cheek, Gatti
Theo Hernandez con fiducia nonostante le ultime prestazioni deludenti. Può essere la partita del riscatto. Morata torna e va schierato, da ex. Weah in stato di grazia e può giocare anche da punta. Koopmeiners non va messo in discussione.
Difficile avere pazienza e fiducia con Loftus-Cheek, in ballottaggio e a rischio panchina. Gatti rischia una serata da malus.
PARMA-ATALANTA
Chi schierare: Bonny, Benedyczak, Brescianini, Bellanova
Chi evitare: Sohm, De Roon
Atalanta e Parma sono due squadre che giocano. Bonny come terza punta è l’ideale, Benedyczak la scommessa da leghe numerose. Quando è in campo i rigori li batte lui. Brescianini torna dall’infortunio e si può rilanciare. Bellanova sta crescendo, quindi dategli fiducia.
Sohm in mediana non ci ispira più di tanto. De Roon nei tre centrali perde appeal. Si può schierare di meglio a centrocampo.
GENOA-CAGLIARI
Chi schierare: Pinamonti, Thorsby, Piccoli, Zortea
Chi evitare: Sabelli, Gaetano
Nel Genoa è davvero difficile consigliare qualcuno che non sia Pinamonti. Adesso, poi, con l’arrivo di Vieira e l’addio di Gilardino, le cose potrebbero cambiare. Intanto possiamo provare la carta Thorsby per il centrocampo. Zortea in posizione avanzata è difficile da lasciare fuori. Piccoli va meglio in trasferta che in casa.
Sabelli braccetto è una mossa azzardata. Gaetano sta faticando ad essere incisivo come lo scorso anno.
COMO-FIORENTINA
Chi schierare: Strefezza, Fadera, Colpani, Adli
Chi evitare: Audero, Ranieri
Gli esterni del Como possono fare bene, quindi lanciate sia Strefezza che Fadera. Colpani da bonus, può essere la sua partita come a Lecce. Adli sta trovando costanza, può arrivare almeno un altro +1.
L’alternanza Audero-Reina è un qualcosa da cui è meglio restare fuori. Ranieri non è una primissima scelta.
TORINO-MONZA
Chi schierare: Sanabria, Lazaro, Maldini, Kyriakopoulos
Chi evitare: Ricci, Birindelli
Sanabria gasato dalla nazionale, va messo contro il Monza. Lazaro per un +1, Maldini può ritrovare il bonus e occhio anche a Kyriakopoulos che può regalarvi altre soddisfazioni.
Ricci rischia di entrare al massimo dalla panchina, si può lasciare fuori. Birindelli a rischio senza voto, non è una buona idea.
NAPOLI-ROMA
Chi schierare: Politano, McTominay, Dovbyk, El Shaarawy
Chi evitare: Spinazzola, Celik
Sì all’ex Politano, non lasciatelo fuori. Così come McTominay che ha recuperato dall’infortunio. Dovbyk va messo, pochi dubbi. El Shaarawy a Napoli ha una buona tradizione ed è reduce da una doppietta.
Spinazzola non ci dà garanzie di titolarità. Celik, oltre a quello, è un nome da evitare assolutamente.
LAZIO-BOLOGNA
Chi schierare: Dia, Isaksen, Karlsson, Odgaard
Chi evitare: Noslin, Fabbian
Dia sta bene, niente malaria. Baroni è pronto a lanciarlo titolare, voi fate lo stesso. Isaksen sta bene, sfruttate il suo momento. Attenzione al ritrovato Karlsson, adesso ci si può puntare. Odgaard terza punta su cui scommettere.
Noslin destinato alla panchina, potete trovare di meglio. Fabbian è sparito tra ballottaggi e poca continuità.
EMPOLI-UDINESE
Chi schierare: Pellegri, Gyasi, Thauvin, Davis
Chi evitare: Anjorin, Payero
Sfruttare il momento di Pellegri è d’obbligo. E attenzione a Gyasi che non porta bonus da un po’ ma non è da sottovalutare. Non dubitate di Thauvin, è la luce dell’Udinese. Davis ottima terza punta, è in grande forma e favorito su Lucca.
Anjorin non è sicuro del posto da titolare, al fantacalcio è evitabile. Payero quest’anno sta deludendo, ancora zero bonus.
VENEZIA-LECCE
Chi schierare: Oristanio, Pohjanpalo, Dorgu, Pierotti
Chi evitare: Duncan, Morente
Oristanio in grande crescita, trovategli un posto a centrocampo. E Pohjanpalo ovviamente non va tenuto fuori in partite così. Dorgu per forza nella vostra difesa, Pierotti terzo slot offensivo da leghe numerose.
Duncan più insufficienze che altro. Morente sparito dai radar e meglio capire con Giampaolo prima di schierarlo.