Serie A
Cafu sul calciomercato: “Vanderson e Wesley due top”
Published
5 mesi agoon

Cafu sul calciomercato delle sue ex squadre di Serie A commenta Vanderson e Wesley, due giocatori che si confermeranno.
Marcos Cafu’ fa le carte a Milan e Roma. L’ex difensore rossonero e giallorosso ha commentato gli obiettivi di mercato delle due squadre dove ha militato partendo da Vanderson per cui il club di via Aldo Rossi si è informato:
“E’ reduce da una stagione fantastica nella quale ha giocato molto e bene – ha esordito -. E secondo me può crescere ancora tantissimo, non a caso è titolare con la Nazionale di Ancelotti. Vanderson è un top. Wesley? I giallorossi non potevano fare scelta migliore: Wesley è forte, giovane ed è diventato titolare nel Flamengo oltre a meritarsi la chiamata in nazionale. Il futuro è suo.
Conferma in Europa? Non ho dubbi. E’ molto forte in attacco, ha personalità e gli piace giocare a calcio con la squadra. In più ha un bel fisico e non si ferma facilmente quando ti punta. In questo momento in Brasile è il miglior acquisto che si possa fare.
Che consiglio potrei dargli? Di lavorare e di stare tranquillo. Dovrà capire come funziona la piazza di Roma, ma vedrete che riuscirà a imporsi. Uno come Gasperini lo aiuterà? Gasperini è uno dei migliori tecnici italiani: capisce l’importanza degli esterni e sfrutta al massimo le loro caratteristiche”.
Cafu sul calciomercato
Marcos Cafu conosce bene le pressioni e le aspettative che accompagnano piazze come Milano e Roma, e le sue parole su Vanderson e Wesley non sono certo di circostanza. La stima che esprime per entrambi è concreta e supportata da fatti: sono due giovani già inseriti nel giro della nazionale brasiliana, con qualità tecniche e fisiche da top club. Vanderson al Milan sarebbe un colpo importante: Cafu lo definisce “titolare con la Nazionale di Ancelotti” e lo paragona, implicitamente, ai migliori nel ruolo. Wesley, invece, è descritto come il miglior acquisto possibile in Brasile oggi, segno che la Roma ha fatto una scelta lungimirante.
Il consiglio di Cafu – lavorare e restare tranquilli – è semplice ma cruciale, specie per chi arriva in Italia da un contesto diverso. E l’elogio finale a Gasperini è significativo: un tecnico che valorizza gli esterni sarà l’ambiente ideale per far esplodere Wesley. Cafu parla da chi ci è già passato.
You may like

Fabregas svia: “Io all’Inter in estate? Non parlerò di questo”

Allegri e Sarri: il Corto Muso al contrario

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Napoli: Lobotka out contro la Juve













