Connect with us

Pazza Inter

Inter, Sanchez segna e rimane?

L’ex Barça a sorpresa in odore di rinnovo dopo il gol all’Empoli: chi l’avrebbe mai detto?

Published

on

Il ritorno all’Inter di Alexis Sanchez di questa estate è stato accolto tiepidamente dai tifosi nerazzurri e non solo. Detta molto alla buona, in molti si interrogavano sul senso di riprendere un calciatore che solo un anno prima era stato pagato per andarsene. Ed in effetti la risposta a questo quesito ancora non c’è.
In effetti, non si può proprio dire che il cileno sia stato una pedina fondamentale dell’annata nerazzurra. Chiuso totalmente da Lautaro e Thuram è stato impiegato poche volte dal primo minuto con risultati altalenanti. A 8 partite dal termine della stagione, Sanchez ha collezionato 27 presenze, 4 gol e 3 assist. L’ultima rete è arrivata proprio ieri contro l’Empoli.
Inoltre, oltre alla già citata coppia di titolari, i nerazzurri hanno già messo le mani su Taremi e ci sono contatti molto approfonditi per Gudmundsson. Questo già di per sé potrebbe essere l’attacco della stagione 2024-25. Mancherebbe solo la scelta sulla quinta punta ed è proprio lì che potrebbe essere preso in considerazione Alexis Sanchez.
Le alternative corrispondono ai nomi di Correa, che tornerá dal prestito in Francia, Arnautovic, che non ha convinto dal punto di vista fisico, oppure qualche giovane che ora è in prestito altrove. Probabilmente tra questi, il cileno potrebbe essere la scelta migliore, ma prima di prolungargli il contratto, in scadenza il prossimo 30 giugno, l’Inter deve riuscire a piazzare gli esuberi.