Connect with us

Fino alla fine

Juve, è Di Gregorio il portiere giusto?

Published

on

Una decina di giorni fa avevamo ipotizzato una cessione di Szczesny e di un eventuale acquisto di Di Gregorio. Una delle due si è verificata. Anzi, una e mezza. Giuntoli ha praticamente trovato l’accordo per il portiere del Monza, mentre il polacco andrà via il prossimo anno a parametro zero.
Per il portiere, i bianconeri investiranno una cifra intorno ai 20 milioni. Dunque, è facile ipotizzare che Di Gregorio prenderà il posto da titolare, mentre Szczesny tornerà a fare la riserva di lusso, come successe nel suo primo anno di Juve.
È il portiere giusto di Gregorio?
Di certo non si può dire che non sia un portiere che non ha fatto la gavetta. Ha fatto esperienza in tutte le categorie tra Renate, Novara, Pordenone fino alla consacrazione nel Monza. Nemmeno l’acquisto di Cragno lo ha spostato dal ruolo di primo portiere. Ora a 27 anni è pronto per il grande salto nella Juventus.
Di Gregorio si è dimostrato un grande portiere tra i pali. L’unico problema che potrebbe riscontrare nella nuova Juve (di Thiago Motta?) potrebbe riguardare la sua capacità non proprio eccelsa di giocare con i piedi. Soprattutto se, come sembra, la Juve inizierà a praticare un calcio più di possesso. In questa stagione il Monza ha rischiato diverse volte per degli errori tecnici del portiere.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *