Napoli
Conte e Spalletti: botta e risposta
Published
2 ore agoon
By
Luca Boate
Conte e Spalletti: prima il leccese definisce infelice la frase di Spalletti, poi il tecnico juventino risponde con un video su Instagram.
Conte e Spalletti: botta e risposta
Le dichiarazioni di Antonio Conte in conferenza stampa hanno acceso una vera e propria polemica, con un botta e risposta immediato che ha coinvolto anche Luciano Spalletti. Tutto nasce dalle parole del tecnico del Napoli, che non ha nascosto il proprio disappunto:
“Spalletti ha detto che il Napoli è ex campione d’Italia? Dopo la partita preferisco staccarmi, non vado a vedere cosa dicono gli altri allenatori. Non ho capito cosa ha detto Spalletti, la sua frase è infelice. Bisogna portare rispetto, noi abbiamo ancora lo Scudetto sulla maglia. Io non l’avrei mai detto. Spalletti è un bravissimo allenatore, ma deve stare più attento quando parla. Mancano ancora 16 partite, ci ha già scucito lo Scudetto di dosso, bisogna avere rispetto!”.
Parole che hanno generato una vera e propria bufera mediatica, con la replica dell’allenatore della Juventus arrivata a stretto giro, prima attraverso i social e poi davanti ai microfoni.
Spalletti ha infatti pubblicato sul proprio profilo Instagram uno stralcio dell’intervista ritenuta “incriminata”, quella che ha fatto infuriare Conte. Successivamente, intervenendo a Sky Sport, ha liquidato la questione con una frase lapidaria:
“Se questi sono temi da Champions… Ma di cosa parliamo…”.
https://www.instagram.com/reel/DUBU2DDjGur/?utm_source=ig_embed
E in conferenza stampa ha rincarato la dose, mostrando una certa ironia:
“Pensavo fosse l’IA, non sono temi da Champions…”.
Juve-Napoli continua
Insomma, Juve-Napoli è finita 3-0 per i bianconeri sul campo, ma continua a suon di frecciate nei giorni successivi tra i due allenatori. Prima Conte tuona Conte che, sentendosi privato anticipatamente del titolo di campione d’Italia definisce infelice la frase di Spalletti. Ma dopo pochissimo tempo è il tecnico di Certaldo a rispondere, prima attraverso la pubblicazione sul suo profilo Instagram del video dell’intervista. Spalletti, di fatto, ha mostrato come le sue parole, non fossero altro che dei complimenti al Napoli. E successivamente ha rincarato la dose in conferenza stampa sbeffeggiando con eleganza la polemica di Conte.
You may like

Spalletti: “Farò qualche cambio”. Koopmeiners:”Gara importante”.

Napoli-Chelsea: Conte chiama Napoli alla notte Champions

Mistero Anguissa: quando rientra Zambo?

Ultima Spallettata: McKennie centravanti?

Juventus-Napoli 3-0, dominio bianconero!

Juventus-Napoli: le ultimissime sul big match dell’Allianz Stadium














