Mondiale per Club
Urawa-Monterrey 0-4, messicani travolgenti e qualificati agli ottavi!
Published
5 mesi agoon

Urawa-Monterrey finisce 0-4! E’ festa grande per il Monterrey, che alla Rose Bowl di Pasadena si regala una serata contro gli Urawa Red Diamonds. Un risultato che non solo elimina definitivamente i giapponesi dalla competizione, ma regala ai messicani il pass per gli ottavi di finale. Un pass conquistato in compagnia dell’Inter nel Gruppo E del Mondiale per Club.
Urawa-Monterrey, la partita:
Il match non ha praticamente storia. Sergio Ramos e compagni chiudono i giochi già nel primo tempo, approfittando di un’Urawa distratto e troppo timido. Il primo squillo è di Alvarado, che colpisce una traversa e accende la miccia. Pochi minuti dopo, tra il 30′ e il 39′, si scatena l’uragano messicano: Deossa apre le danze con un missile dalla distanza, Berterame firma una doppietta da rapace d’area su assist proprio di Alvarado, infine Corona mette il sigillo con un’altra prodezza dalla distanza.
Il dominio del Monterrey è evidente e costante. Gli Urawa non riescono mai a reagire con convinzione e, nel secondo tempo, nonostante qualche timido tentativo, restano in balia degli avversari. A peggiorare il bilancio per i giapponesi, ci pensa il VAR: sul 3-0, viene annullato un gol a Thiago Santana per fuorigioco millimetrico nei minuti di recupero. A chiudere definitivamente i conti è ancora Berterame, che al 97’ trasforma il successo in trionfo con la sua seconda rete personale, firmando così un sontuoso poker.
Per gli uomini di Torrent, la seconda metà del match è pura gestione. Il Monterrey, forte del largo vantaggio, controlla ritmo e possesso, mentre i tifosi messicani esplodono di gioia sugli spalti. Con questa prestazione, la formazione centroamericana conferma la sua solidità e vola agli ottavi con pieno merito, dietro solo all’Inter nel girone.
Una prova di forza che lancia un chiaro messaggio alle rivali: il Monterrey c’è e ha tutta l’intenzione di continuare a stupire nel Mondiale per Club.

You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Chiellini: “Sarà difficile vincere quest’anno. Su Spalletti…”

Inter compatta, Chivu sorride

Juventus: il responso degli esami di Federico Gatti












