Connect with us

Mondiale per Club

Palmeiras-Porto 0-0: equilibrio totale nel Gruppo A

Published

on

Palmeiras-Porto

Il Mondiale per Club si apre con un equilibrio perfetto nel Gruppo A. Dopo il pari a reti bianche tra Al Ahly e Inter Miami, anche la sfida tra Palmeiras-Porto si conclude con uno 0-0. Risultato che racconta molto più di quanto il tabellino lasci intendere. Sul prato dell’imponente “Meadowlands Stadium” di East Rutherford, infatti, brasiliani e portoghesi hanno dato vita a un confronto acceso, emozionante e giocato su ritmi elevati, pur senza riuscire a violare le rispettive porte.

Palmeiras-Porto 0-0, ma le emozioni non sono mancate

Le emozioni non sono mancate, soprattutto grazie alla vivacità di alcuni singoli. Da un lato, il talento cristallino del giovane Estevao ha illuminato a tratti il gioco del Verdao; dall’altro, il Dragoes ha risposto con le accelerazioni di Rodrigo Mora. Entrambi hanno mostrato sprazzi del proprio potenziale, ma a fare la differenza sono state le difese, guidate da due “vecchie conoscenze” del calcio italiano. Gustavo Gomez, ex Milan, e Marcano, ex Roma, hanno eretto un muro invalicabile davanti ai propri portieri.

Il momento più vicino al gol è arrivato nel finale, quando Murilo, in una torsione perfetta da calcio d’angolo, ha colpito di testa superando in elevazione tutta la difesa portoghese. Il pallone, però, si è stampato sul palo alla sinistra di Ramos, ormai battuto. Un episodio che ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi del Palmeiras, ma che non cambia la sostanza: anche questo incontro si chiude senza marcature.

Advertisement

Con questo risultato, tutte e quattro le squadre del gruppo si ritrovano appaiate a un punto. Un avvio di torneo estremamente bilanciato, dove ogni dettaglio potrà fare la differenza. E se il pareggio tra Palmeiras e Porto non regala gol, regala però segnali positivi in vista dei prossimi appuntamenti. Intanto, a sorridere davvero sono Messi e l’Al Ahly: il pareggio tra le rivali dirette apre scenari favorevoli per entrambe le compagini in vista del secondo turno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *