News
Mr. Gasperini: primo contatto coi senatori, ma il nodo Svilar é caldo

Published
2 settimane agoon

Sta per iniziare ufficialmente l’avventura di Mr. Gasperini sulla panchina della Roma. L’ex tecnico dell’Atalanta è arrivato nella Capitale nelle scorse ore, dando così il via all’era giallorossa sotto la sua guida. Tuttavia, prima di immergersi completamente nel nuovo progetto tecnico, Gasperini ha fatto tappa a un evento speciale: il matrimonio del suo ex attaccante Gianluca Scamacca.
Nonostante si trattasse di un momento conviviale, Mr. Gasperini ha già colto l’occasione per cominciare a prendere contatto con alcuni dei senatori dello spogliatoio romanista, come Stephan El Shaarawy e Lorenzo Pellegrini. Un primo approccio informale, ma comunque significativo in vista della costruzione di un nuovo ciclo. Proprio la gestione del gruppo sarà uno dei punti focali del nuovo corso targato Gasperini, che ha sempre fatto della compattezza e dell’intensità due elementi chiave delle sue squadre.
La situazione Svilar, rimarrà con Mr. Gasperini?

Nel frattempo, la società è al lavoro per mettere a disposizione dell’allenatore certezze fin dall’inizio del ritiro. Tra le priorità da risolvere spicca la questione legata al portiere Mile Svilar. L’estremo difensore serbo, reduce da una stagione in crescendo e tra i migliori della rosa, è da settimane al centro di trattative per il rinnovo del contratto, ma senza che si sia ancora arrivati a un accordo definitivo.
Nelle ultime ore c’è stato un nuovo incontro tra l’entourage del giocatore e la dirigenza giallorossa. Un summit che, tuttavia, non ha ancora portato alla fumata bianca, restando su toni interlocutori. La Roma ha preso atto delle perplessità del giocatore rispetto alle proposte precedenti e si è impegnata a riformulare un’offerta più convincente a stretto giro.
Prima di ripartire per il Belgio, Svilar ha confermato il momento di stallo, lasciando però aperto uno spiraglio all’ottimismo: “Oggi ci siamo incontrati con il club. Rinnovo? Nei prossimi giorni sarà tutto più chiaro”. Parole che lasciano intendere una trattativa viva, ma ancora lontana dalla chiusura.
La nuova Roma di Gasperini, dunque, prende forma passo dopo passo, tra primi contatti, scelte da confermare e situazioni contrattuali da sistemare. I prossimi giorni saranno cruciali per delineare le basi del progetto tecnico e dare slancio a un’estate che si preannuncia intensa a Trigoria.
You may like
Juventus: Alberto Costa da riserva a certezza
Gravina accoglie Gattuso senza dimenticare Spalletti
Il Mondiale per Club: promessa globale o bolla da stadio vuoto?
Mondiale per Club: il tabellone di Juventus, Inter e delle altre
Giorgio Chiellini: “Costruiremo una squadra competitiva”
Al Ain-Juventus 0-5! Doppiette di Kolo Muani e Conceição