Mondiale per Club
Palmeiras-Al Ahly 2-0: autogol e Lopez firmano il primo successo!

Published
3 settimane agoon

Il Palmeiras conquista i primi tre punti nel Gruppo A della competizione internazionale, superando l’Al Ahly con un netto 2-0. Il match, che ha visto in campo anche episodi da moviola e un’interruzione per maltempo, regala alla squadra brasiliana non solo la prima vittoria ma anche il primato nel girone che include anche l’Inter Miami di Lionel Messi e il Porto.
Palmeiras-Al Ahly 2-0: la partita
La partita, iniziata con grande equilibrio, ha offerto pochi spunti nei primi 51 minuti di gioco. Da segnalare un’azione solitaria del talentuoso Estevao, che con un sinistro dal limite ha sfiorato il palo della porta egiziana. Altro momento chiave è stato il cartellino rosso inizialmente assegnato a Veiga, poi trasformato in ammonizione dall’arbitro Taylor dopo consulto con il VAR. Una decisione che ha tenuto il match su binari equilibrati fino all’intervallo.
Secondo tempo:
Nella ripresa, il Palmeiras cambia marcia. Dopo solo cinque minuti, su un’azione da sinistra nata da un cross di Piquerez, Lopez spreca un’occasione ghiotta. Ma è il preludio al vantaggio: su una punizione dalla stessa zona calciata da Moreno, il difensore palestinese Abou Ali è sfortunato nel deviare nella propria porta, firmando l’autogol che sblocca il match.
Nemmeno dieci minuti più tardi, ecco il colpo del KO: Mauricio, subentrato a Veiga, lancia in contropiede Lopez. Il “Flaco” si riscatta dopo l’errore iniziale e batte El Shenawy con freddezza. Il 2-0 mette in ghiaccio il match.
Le condizioni meteo obbligano poi alla sospensione temporanea del gioco, ma quando si riprende alle 14:15 (ora locale), l’inerzia è già tutta brasiliana. L’Al Ahly prova a cambiare volto con alcune sostituzioni, ma l’assalto finale è sterile. Il Palmeiras controlla il risultato, sale in testa al girone e si avvicina con decisione agli ottavi di finale, in attesa dell’esito della sfida tra Inter Miami e Porto.

You may like
Alberto Costa: l’interesse dello Sporting e la posizione della Juve
Juventus-Conceicao: vicino l’accordo con il Porto
Theo Hernandez lascia ufficialmente il Milan e va all’Al-Hilal
Ciro Immobile è ufficialmente un nuovo giocatore del Bologna
Ufficiale: Edin Dzeko torna in Serie A!
Serie A 2025/2026: Milan-Como si giocherà a Perth, in Australia