Juventus
Juventus: Alberto Costa da riserva a certezza

Published
3 settimane agoon

Juventus: la vittoria per 5-0 sull’Al-Ain ha fatto salire in cattedra Alberto Costa, sempre più convincente grazie ad Igor Tudor.
Alberto Costa era totalmente sconosciuto ai tifosi della Vecchia Signora, ma ora è una certezza.
La cura e la fiducia di Igor Tudor nei suoi confronti, infatti, sta favorendo la crescita di Alberto Costa. Un calciatore che, inizialmente, era ben indietro nelle gerarchie bianconere ma che ora è sempre più al centro del progetto Juventus.
Ciò lo dimostra l’ottima prestazione offerta contro l’Al-Ain, al debutto su un palcoscenico di livello come quello del Mondiale per Club. E proprio in questa occasione, il portoghese ha ripagato appieno la fiducia del tecnico croato.
Entriamo nel merito del calciatore portoghese.
LA VOGLIA DI RIPRENSERSI LA JUVENTUS

Qual è stato il biglietto da visita presentato da Alberto Costa a Washington? Due assist ed una prestazione ottima.
L’ex Vitoria Guimarares, si è dimostrato ampiamente all’altezza dei compiti dettati da Igor Tudor. L’esterno bianconero, inoltre, è stato schierato titolare a sorpresa: a dispetto delle previsioni che davano Weah sull’asse di destra a tutta fascia.
Prima il cross pennellato per l’incornata vincente di Kolo Muani che ha portato la Juventus sull’1-0, poi la voglia matta nel tenersi stretto il pallone ed offrirlo a Conceicao per il raddoppio. Su entrambe le marcature, quindi, è ben impressa la firma di Alberto.
JUVENTUS: ALBERTO COSTA DA RISERVA A CERTEZZA
Nel mercato di riparazione, ovvero quello di gennaio, la Juventus aveva scelto di puntare su Alberto Costa per sopperire all’addio di Danilo. Una soluzione che ha fornito a Thiago Motta un’opzione su di una corsia orfana di soluzioni. Infatti, Savona viaggiava tra alti e bassi, mentre Cambiaso è stato infortunato ed adattato. Poi l’arrivo di Tudor in panchina ha agevolato l’inserimento e l’impiego del portoghese.
Insomma: la maggiore continuità ed i costanti progressi, regalano a Madama un profilo al quale poter affidare (senza paure) la corsia.
ALVERTO COSTA: GLI ELOGI DI TUDOR
La prestazione contro la formazione degli Emirati Arabi ha strappato i consensi di Tudor. Al termine della sfida, infatti, il tecnico croato a parlato così del terzino:
“Alberto ha finito alla grande la stagione con due partite importanti, mi piace sempre premiare chi fa bene. Sono tutti importanti e lo saranno da qui alla fine del torneo”.
JUVENTUS: CIFRE E CONTRATTO DI ALBERTO COSTA
Il club bianconero, come detto in precedenza, ha acquistato il portoghese nell’ultima sessione di mercato invernale. Il Vitoria Guimaraes ha incassato poco meno di 14 milioni di euro, mentre il calciatore ha firmato un contratto con la Juventus fino al 30 giugno del 2029.
You may like
Alberto Costa: l’interesse dello Sporting e la posizione della Juve
Juventus-Conceicao: vicino l’accordo con il Porto
Theo Hernandez lascia ufficialmente il Milan e va all’Al-Hilal
Ciro Immobile è ufficialmente un nuovo giocatore del Bologna
Ufficiale: Edin Dzeko torna in Serie A!
Serie A 2025/2026: Milan-Como si giocherà a Perth, in Australia