Connect with us

Inter

Monterrey-Inter 1-1: pareggio all’esordio contro i messicani!

Published

on

Monterrey- Inter

Tutto nel primo tempo, ma quante emozioni. L’Inter di Cristian Chivu inizia la propria avventura al Mondiale per Club con un pareggio per 1-1 contro il Monterrey, la formazione messicana guidata dall’inossidabile Sergio Ramos. Allo stadio di Los Angeles, la gara si è decisa nei primi 45 minuti, ma le occasioni non sono mancate anche nella ripresa.

Monterrey-Inter 1-1, la partita:

Partenza in salita per i nerazzurri, puniti al 14’ da un colpo di testa del veterano Ramos, salito in cielo su calcio d’angolo e capace di anticipare sia Bastoni che Pavard. Il gol ha scosso l’Inter, che però ha saputo reagire con personalità, aggressività e buone trame offensive. Lautaro Martínez si è visto annullare un gol per fuorigioco millimetrico, ma al 43’ ha trovato il meritato pareggio: su uno schema da punizione battuto da Asllani, Carlos Augusto ha messo in mezzo un pallone perfetto che il “Toro” ha spinto in rete a porta sguarnita.

Nel secondo tempo il ritmo si è abbassato, ma le occasioni non sono mancate. Per l’Inter, almeno tre chance nitide non sono state concretizzate, alimentando i rimpianti per una vittoria sfumata. I messicani, dal canto loro, hanno colpito un palo con Canales. Poi si sono resi pericolosi all’87’ con un sinistro di Deossa finito sull’esterno della rete.

Advertisement

Tra i nuovi innesti, il debutto di Sucic è stato sotto tono, mentre Luis Henrique ha mostrato lampi interessanti, pur senza incidere in maniera decisiva. Complessivamente, il pareggio lascia l’amaro in bocca, ma offre spunti positivi in vista del prossimo impegno.
Ora la testa va a sabato sera, quando i nerazzurri sfideranno i giapponesi dell’Urawa Red Diamonds alle 21 italiane. Una gara che può già indirizzare il cammino dell’Inter in questo Mondiale per Club. C’è da dire che questo torneo si sta mostrando prestigioso e attesissimo da tutti tifosi internazionali che lo seguono con molto interesse.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *