Mondiale per Club
Il Bayern verso il primato
Published
6 mesi agoon
By
Luca Boate
Il Bayern vola verso il primato nel girone: basta un punto contro il Benfica per salire a quota 7 e avere la certezza del primo posto.
Il Bayern Monaco si prepara all’ultima sfida del proprio girone, con in tasca già il pass per gli ottavi di finale del Mondiale per Club. 10-0 all’Auckland City, poi 2-1 sul Boca Juniors. Contro il Benfica i tedeschi possono anche perdere, ma con un pareggio sarebbero sicuri del primo posto. (risultato che farebbe felici anche i portoghesi, secondi a +3 sugli argentini).
Il presidente onorario del Bayern Monaco, Uli Hoeneß, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Kicker per commentare il cammino fatto dalla squadra di Vincent Kompany fino a qui, che è stato perfetto a livello di punti:
“Sono molto soddisfatto delle prestazioni della nostra squadra” – le sue parole – “. Nella prima partita, abbiamo giocato molto seriamente, lo dimostrano i dieci gol fatti. Contro il Boca è stata una partita difficile; sono rimasto particolarmente colpito dalla prestazione della nostra squadra nel primo tempo”, ha detto.
Hoeneß non ha perso di vista il fatto che molte delle migliori squadre europee hanno faticato finora contro rivali provenienti da Brasile e Argentina in questo torneo. Dovendo fare alcuni nomi di chi lo ha colpito, ha aggiunto: “Fino ad ora Kingsley Coman e anche Serge Gnabry, che ha mostrato miglioramenti”. Ora il Benfica, nella sfida prevista martedì alle 21 italiane.
Il Bayern verso il primato
Il cammino del Bayern Monaco nel Mondiale per Club finora è stato impeccabile sul piano dei risultati. Ele parole del presidente onorario Uli Hoeneß confermano la piena soddisfazione dell’ambiente bavarese. Dopo il roboante 10-0 sull’Auckland City e la vittoria sofferta ma meritata per 2-1 contro il Boca Juniors, i tedeschi si avvicinano alla sfida contro il Benfica con la qualificazione agli ottavi già in tasca e un primo posto che potrebbe essere blindato anche con un semplice pareggio.
Hoeneß ha elogiato l’approccio della squadra, sottolineando la serietà con cui è stata affrontata ogni partita. In particolare, ha valorizzato il primo tempo contro il Boca. Dove il Bayern ha mostrato grande intensità e organizzazione, rispondendo presente in una gara dall’alto tasso agonistico.
Il presidente onorario ha anche evidenziato le difficoltà incontrate da altre big europee contro le sudamericane. Segno della crescente competitività del torneo, e non ha mancato di citare positivamente Kingsley Coman e Serge Gnabry, apparsi in netta crescita.
Con il Benfica alle porte, il Bayern ha l’opportunità non solo di chiudere il girone da imbattuto, ma anche di lanciare un messaggio forte in vista della fase a eliminazione diretta.
















