Mercato
Colpaccio di Marotta: Luis Henrique all’Inter!
Un innesto in attacco era necessario da tempo, considerando la scarsa affidabilità dei vari Arnautovic, Taremi e Correa…

Published
2 settimane agoon

Colpaccio di Beppe Marotta: è fatta per Luis Henrique all’Inter! Dopo Sucic, altro rinforzo per Simone Inzaghi!
Un innesto in attacco era necessario da tempo, considerando la scarsa affidabilità di Arnautovic, il mediocre rendimento di Taremi e la sicura partenza di Correa…
La trattativa è stata lunga, ma alla fine il Marsiglia, titolare del cartellino dell’ala brasiliana, ha accettato l’offerta nerazzurra: 23 milioni di euro più bonus per un totale che potrebbe arrivare a 25!
Al giocatore un quinquennale da circa 2 milioni a stagione.
Secondo colpaccio
Assicuratosi da tempo Sucic per rinforzare il centrocampo, Beppe Marotta ha messo a segno il secondo colpaccio che va a puntellare il reparto offensivo!
Classe 2001, Luis Henrique è un esterno d’attacco, ma sa disimpegnarsi con egual efficacia anche a tutta fascia:
potrebbe dunque rappresentare una valida alternativa a Denzel Dumfries, ma anche far rifiatare uno tra Lautaro e Thuram.
Abile nel dribbling e in possesso di uno spiccato senso del gol, il brasiliano predilige giocare a destra, ma può essere schierato a sinistra: lì lo ha lanciato Roberto De Zerbi nella stagione appena conclusa a Marsiglia!
Cresciuto nel settore giovanile del Botafogo, ha esordito in prima squadra il 4 dicembre 2019 disputando l’incontro perso 2-0 contro l’Atletico Mineiro.
Il 25 settembre 2020 si trasferisce all’Olympique Marsiglia per 12 milioni di euro. Segna il suo primo goal nella vittoria contro il Cannet per 4-1.
Il 22 luglio 2022 viene prestato al Botafogo per la stagione in corso per via dello scarso minutaggio a disposizione nel club francese. Dopo una stagione positiva dove ha ritrovato un buon numero di goal e assist, rientra in Francia.
Il 23 agosto 2024 firma il rinnovo con il club francese fino al 30 giugno 2028. A seguito del cambio nella guida tecnica con Roberto De Zerbi come nuovo allenatore trova spazio
fin dall’inizio come titolare. Ripaga subito la fiducia all’esordio con una doppietta nella vittoria per 1-5 in trasferta contro il Brest.