Connect with us

Juventus

Juventus: è caccia al dopo Vlahovic

Published

on

Juventus - Osimhen e Gyokeres

Juventus: con Vlahovic in bilico, i bianconeri lavorano sui due bomber. Madama, però, deve fare i conti con l’Arabia e con la Premier.

Con il futuro di Vlahovic nettamente in bilico, la Juventus prepara una netta rivoluzione in attacco. Il contratto del numero 9 bianconero scadrà nel 2026, ma il suo rinnovo sembra ormai impossibile: con il futuro lontano da Torino.

Sotto questo aspetto, la dirigenza bianconera per sostituirlo ha individuato 2 possibili sostituti di caratura internazionale. Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport‘, i nomi più gettonati sono quelli di Victor Osimhen e Viktor Gyokeres. Due attaccanti, insomma, di assoluto livello: soprattutto dal punto di vista realizzativo. Ma, per arrivare a codesti giocatori, la Vecchia Signora dovrà far fronte alle alte richieste ed alla forte concorrenza.

Advertisement

Da una parte, infatti, per Osimhen c’è il forte interesse dell’Arabia Saudita: mentre per Gyokeres la Premier League è pronta ad investire ingenti somme. 

Ma, con i 60 milioni incassati dalla qualificazione alla prossima Champions League, la Juventus potrà muoversi con maggiore ambizione sul mercato.

Entriamo nel merito delle due, possibili, trattative.

OSIMHEN: IL ‘CHIODO FISSO’ DI GIUNTOLI

Juventus - Osimhen

Il profilo di Victor Osimhen, come noto, è in cima alla lista dei desideri della Juventus da parecchio tempo: ovvero da quando il club ha capito che Vlahovic non avrebbe rinnovato.

Cristiano Giuntoli, in particolare, ha già avuto un passato con il nigeriano al Napoli: infatti, il legame tra il ds ed il calciatore, è molto forte. E, sotto questo aspetto, la Juventus sta cercando di farli riabbracciare.

Advertisement

Anche se la clausola rescissoria di 75 milioni di euro è valevole solamente per l’estero, la Juventus resta comunque pronta a trattare. 

Il Napoli, infatti, vorrebbe vendere il proprio gioiello all’estero, evitando così di rafforzare una diretta concorrente in Serie A. Anche se nelle ultime settimane le trattative si sono intensificate, la Vecchia Signora dovrà fare i conti con la concorrenza dell’Al Hilal: ovvero il club saudita disposto ad offrire uno stipendio faraonico al giocatore. Una cifra che dovrebbe aggirarsi intorno ai 30 milioni di euro a stagione.

JUVENTUS: GYOKERES IL SECONDO OBIETTIVO

Juventus - Gyokeres

Nel caso in cui il trasferimento di Osimhen in bianconero dovesse sfumare, alla Continassa hanno individuato in Viktor Gyokeres l’alternativa valida.

Lo svedese, infatti, ha brillato con lo Sporting Lisbona. E proprio in Portogallo, il calciatore ha vinto il campionato, mettendo a segno la bellezza di 54 goal in 52 presenze tra campionato e coppe. Un rendimento incredibile, che ha attirato l’attenzione dei top club europei: tra cui la Juventus.

Gyokeres, inoltre, è considerato una delle promesse più interessanti del panorama calcistico. La clausola rescissoria dello svedese, fissata a 100 milioni di euro, potrebbe scendere intorno ai 70 milioni in caso di trattativa diretta con lo Sporting.

Advertisement

Bensì il suo ingaggio potrebbe rappresentare un vantaggio per le finanze del club piemontese, la concorrenza resta alta. L’Arsenal, infatti, è molto interessato a Gyokeres e potrebbe investire pesantemente per portarlo a Londra.

La Juventus, però, cercherà di strapparlo alla concorrenza.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *