Juventus
Vlahovic-Milan: i rossoneri si fanno avanti per il serbo
Published
4 mesi agoon

Vlahovic-Milan: il Diavolo si muove concretamente per l’attaccante della Juventus, pensando di inserire alcune contropartite nell’operazione.
Il Milan, in questo mese di agosto, proverà l’affondo decisivo per Dusan Vlahovic. Il numero 9 della Juventus, infatti, è in cima alla lista dei rossoneri per rinforzare l’attacco e dare ad Allegri un terminale offensivo importante che possa alternarsi a Santiago Gimenez.
Anche se, dopo i contatti con l’entourage del serbo, l’operazione resta complessa, il Milan ora è pronto per avviare una trattativa concreta con la Juventus. Tra le possibilità, i rossoneri pensano a quella che porta all’inserimento di una contropartita tecnica: ovvero Ismael Bennacer.
Ma entriamo nei dettagli.
VLAHOVIC-MILAN: AL VIA LA TRATTATIVA

Per Vlahovic, dopo le tante chiacchiere delle ultime settimane, si è entrati nella seconda fase: ovvero quella che porta ad un dialogo vero e proprio tra le parti.
Da Torino si attendeva una mossa concreta da parte del Milan, con il Diavolo che va dritto in quella direzione. Insomma: una situazione che va a confermare quanto il serbo abbia aperto ad un trasferimento in rossonero. Ad un mese dalla chiusura del calciomercato, quindi, la pista Vlahovic-Milan si scalda, trasformandosi così in qualcosa in più di una semplice idea.
LA PROPOSTA DEL MILAN E LA RISPOSTA DELLA JUVENTUS
Secondo quanto riportato da ‘La Repubblica’, il Milan avrebbe presentato ad una proposta: ovvero un’offerta da 10 milioni di euro più Bennacer.
L’algerino, come noto, è ormai fuori dal progetto rossonero ed alla Continassa sono alla ricerca di un centrocampista. In particolar modo vista la quasi certa cessione di Douglas Luiz ed i dubbi legati al futuro di Weston McKennie.
La Juventus, dal canto suo, ha tutte le intenzioni di cedere il serbo in questa sessione di mercato: con la consapevolezza, però, di non poter chiedere una cifra troppo elevata. Vlahovic, in scadenza di contratto il 30 giugno 2026, senza rinnovo andrebbe a liberarsi a parametro zero il prossimo anno. Senza contare, ovviamente, i rapporti irrecuperabili tra la società bianconera ed il giocatore.
La Vecchia Signora, però, resta fredda alla soluzione che porta ad una possibile contropartita: anche perché Bennacer non è per caratteristiche il centrocampista che cerca Igor Tudor. A prescindere da questo, la volontà della Juventus rimane quella di lasciar partire il suo numero sulla base di 20 milioni di euro: cifra necessaria per non incappare in una minusvalenza
LE ALTRE POSSIBILI CONTROPARTITE
Oltre a Bennacer, il Milan sarebbe aperto ad inserire un’altra contropartita all’interno dell’operazione. Ciò per cercare di abbassare il più possibile il prezzo del cartellino di Vlahovic.
Ma chi sarebbero le altre opzioni? Oltre all’algerino, potrebbero essere messi sul tavolo della trattativa Adli, Chukwueze, Okafor e Musah.














