Mercato
Pisa: Cuadrado il colpo a sorpresa
Published
4 mesi agoon

Pisa: il club neopromosso in Serie A chiude a sorpresa l’acquisto di Cuadrado. L’ex Juventus era svincolato dall’Atalanta.
Cuadrado è pronto per cominciare una nuova avventura in Serie A. L’esterno offensivo colombiano, svincolato dall’Atalanta, giocherà nel Pisa.
Un’operazione a sorpresa quella della squadra toscana, che certifica la voglia di Cuadrado di essere ancora protagonista nel nostro campionato. Un torneo nella quale ha vissuto le sue stagioni migliori.
Entriamo nel merito della situazione.
PISA: IL CONTRATTO DI CUADRADO

Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, il colombiano si lega al Pisa per una stagione: dunque fino al 30 giugno 2026. Alessandro Lucci, agente di Cuadrado, ed il club nerazzurro hanno raggiunto l’accordo definitivo dopo circa 3 settimane di colloqui sottotraccia.
TITOLARE NEL PISA?
L’ex Atalanta sarà sicuramente uno dei titolari indiscutibili della formazione di Alberto Gilardino. Juan Cuadrado, infatti, si rispecchia alla perfezione nel 3-4-2-1 del neo allenatore nerazzurro. Il colombiano, dunque, può giocare sia da esterno destro a tutta fascia che nel ruolo di trequartista dietro l’unica punta. All’occorrenza, inoltre, può essere impiegato anche sulla fascia sinistra.
PISA: L’ESPERIENZA DEL COLOMBIANO
All’età di 38 anni, Cuadrado ha dimostrato più volte di stare bene fisicamente. Nella passata stagione con la Dea, infatti, il colombiano ha collezionato in Serie A ben 23 presenze e 3 assist. A queste sono da aggiungere le 8 presenze in Champions League e quella in Coppa Italia.
Insomma: Juan Cuadrado porterà al Pisa esperienza e mentalità vincente.
LE 7 MAGLIE IN ITALIA

Quella del Pisa sarà la settima maglia che indosserà Cuadrado nella sua carriera in Italia. Il colombiano, infatti, è giunto nel ‘Bel Paese’ nel 2009 quando fu acquistato dall’Udinese. Dopo l’esperienza in Friuli, Cuadrado ha vestito le maglie di Lecce e Fiorentina.
Nell’estate del 2015, poi, il trasferimento alla Juventus dove ha vissuto le sue annate migliori. Nell’estate del 2023 si trasferisce all’Inter dove gioca, a causa di un grave infortunio, solamente una stagione. La scorsa estate, poi, Cuadrado veste i colori nerazzurri dell’Atalanta.
Ora, invece, lo abbraccia il Pisa: la settima squadra della sua carriera italiana.
You may like

Fabregas svia: “Io all’Inter in estate? Non parlerò di questo”

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Napoli: Lobotka out contro la Juve

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero














