Juventus
Milik-Juventus: il polacco può ripartire dalla Turchia
Published
3 mesi agoon

Milik–Juventus: il polacco, fermo da 453 giorni e fuori dalla lista UEFA, potrebbe trasferirsi nella Super Lig turca.
Milik resta fuori dai piani della Juventus.
L’attaccante polacco, ai box da ormai 453 giorni a causa dell’infortunio al ginocchio rimediato nella sfida tra Polonia ed Ucraina, è stato estromesso dalla lista UEFA per la Champions League.
Dalla Turchia, con un mercato in chiusura il 12 settembre, è arrivato un sondaggio da parte del Samsunspor.
Ma entriamo nel merito della situazione.
MILIK FERMO A LUNGO: NIENTE CHAMPIONS

Sono trascorsi 14 mesi dall’infortunio di Milik e, da allora, il polacco non è più sceso in campo. Tante sono state le tappe della sua riabilitazione, accomunate da interventi chirurgici: ma non c’è mai stato un segnalo chiaro di miglioramento.
La Juventus, dal canto suo, lo ha estromesso dalla lista Champions, preferendo inserire altri giocatori. Uno fra tutti Juan Cabal, reduce anch’egli da un grave infortunio ma pronto al rientro.
MILIK-JUVENTUS: LA CONCORRENZA IN ATTACCO
Il ritorno dell’attaccante, inoltre, rischia di essere ancora più complicato, visto un reparto offensivo saturo.
Tra questi, come noto, Dusan Vlahovic, xon il serbo che ha ritrovato la continuità realizzativa ed una condizione impeccabile. Dalla sessione di mercato appena conclusa, inoltre, sono arrivati Jonathan David e Lois Openda: oltre a Zhegrova.
Insomma: 3 figure di grande spessore che rendono l’attacco della Juventus tra i più competitivi della Serie A.
IPOTESI PRESTITO E L’INTERESSE DEL SAMSUNSPOR
Milik, con la vecchia dirigenza, aveva prolungato il suo contratto fino al 2027: un’intesa portata dalla possibilità di spalmare l’ingaggio e permettere al giocatore rimettere minuti nelle gambe in altri lidi.
Un’idea che, però, è rimasta sospesa a causa del mancato rientro in campo del polacco e, di conseguenza, il mancato interesse di altri club.
Ma il possibile trasferimento del polacco sembra non essere ancora chiuso totalmente. Se i mercati in Europa sono chiusi, infatti, il discorso è diverso per la Turchia.
La Super Lig ha, infatti, tempo fino al 12 settembre per fare colpi in entrata, con società di livello internazionale che hanno dimostrato di poter garantire ingaggi elevati. E ciò è stato dimostrato dall’approdo di Gundogan al Galatasaray.
Come riferisce ‘Tuttosport’, il Samsunspor ha effettuato alcuni sondaggi per Milik.
Insomma: il futuro dell’ex Napoli e Marsiglia è ancora tutto da scrivere.













