Juventus
Yildiz-Juventus, rinnovo ad un passo: cifre e dettagli
Published
3 mesi agoon

Yildiz–Juventus: accordo definito, prolungamento pronto ed un ingaggio da top player. Il padre-agente atteso a Torino.
Il matrimonio tra Kenan Yildiz e la Juventus è destinato a proseguire: un rinnovo fino al 2030, con possibile opzione per il 2031.
L’intesa già raggiunta prima dell’estate, come riportato da ‘Tuttosport’, verrà formalizzata a breve. L’ingaggio di Yildiz, inoltre, passerà dagli attuali 1,5 milioni netti più bonus ad una base di circa 3,5 milioni. Una cifra che, però, sarà destinata a salire oltre i 5 milioni nelle prossime stagioni grazie ai premi.
Un salto notevole per il numero 10 bianconero, che lo collocherà tra i giocatori più pagati della rosa.
Entriamo nei dettagli.
YILDIZ-JUVENTUS: IL RINNOVO

L’importanza di Yildiz per la Vecchia Signora è emersa nell’attimo in cui, questa estate, Arsenal e Chelsea hanno sondato il terreno per il nazionale turco.
E proprio in quel frangente, la dirigenza bianconera ha certificato l’incedibilità di Kenan, con l’obiettivo primario di blindare il classe 2005.
A tal proposito, il rinnovo del numero 10 bianconero prevede un netto incremento a livello economico. Yildiz, infatti, passerà dai 1,5 milioni più bonus attuali a circa 3,5 milioni di euro: una cifra che potrebbe superare i 5 milioni grazie ai premi.
Insomma: un trattamento da Top Player che lo renderebbe uno dei calciatori più pagati della squadra, dietro a Vlahovic, Bremer e David.
IL PAPA’-AGENTE ATTESO A TORINO
Dopo aver lasciato Leaderbrock Sports, agenzia che aveva curato il passaggio dal Bayern Monaco alla Juventus, Yildiz ha affidato la gestione al padre Engin.
Come ben noto, negli ultimi mesi non sono di certo mancati i tentativi delle grandi agenzie internazionali (compreso quello di Jorge Mendes): ma la procura resta in famiglia.
E sotto questo aspetto, il padre sarà il principale interlocutore per finalizzare l’accordo. Lo stesso Engin, infatti, è atteso a Torino per le sfide contro Inter (Serie A) e Borussia Dortmund (Champions League).
YILDIZ-JUVENTUS: ATTESA LA FIRMA
La Juventus, come detto, ha dato priorità assoluta al rinnovo di Yildiz. La piena volontà di blindare il suo numero 10, infatti, testimonia quanto il club bianconero consideri fondamentale assicurarsi le sue prestazioni per lungo tempo.
L”arrivo nel Capoluogo piemontese del padre-agente, dunque, potrebbe segnare l’inizio della nuova fase: ovvero la firma che proietterà Yildiz nel futuro della Juventus.













