Connect with us

Juventus

Juventus-Kolo Muani: Tudor vuole il francese entro il 13 agosto

Published

on

Kolo Muani-Juventus

Juventus-Kolo Muani: i bianconeri vogliono riportare a Torino l’attaccante e propongono al PSG 45 milioni di euro con pagamento dilazionato.

La Vecchia Signora intensifica i contatti con il club francese per riportare Kolo Muani all’ombra della Mole entro il 13 agosto. 

Il nazionale transalpino, protagonista assoluto in bianconero nei 6 mesi vissuti a Torino, è da tempo fuori dal progetto tecnico di Luis Enrique. E proprio perché ha lasciato un bel ricordo nel Capoluogo piemontese, Kolo Muani rappresenta il primo obiettivo per l’attacco dopo l’approdo di Jonathan David

Advertisement

Damien Comolli, infatti, è in trattativa costante con il PSG per trovare la formula giusta. La proposta giunta dalla Continassa, dunque, prevede un pagamento dilazionato: ma il club francese resta fermo sulla cessione a titolo definitivo. 

La volontà della Juventus, dunque, è quella di avere Kolo Muani entro il 13 agosto: giorno dell’amichevole in famiglia contro la Next Gen.

Entriamo nel vivo della situazione.

JUVENTUS-KOLO MUANI: LA DEADLINE

Kolo Muani è felice

Come riporta da ‘La Gazzetta dello Sport‘, dunque, la giornata del 13 agosto rappresenta la scadenza fissata dalla Juventus per la chiusura dell’affare. 

Proprio in quel frangente, come detto in precedenza, all’Allianz Stadium si giocherà l’amichevole in famiglia contro la formazione Next Gen.

Advertisement

Inoltre, contro la formazione di Brambilla, siederà in tribuna John Elkann: un momento per la quale la dirigenza vorrebbe presentarsi con il secondo rinforzo offensivo della sessione estiva di mercato. 

LA VOLONTA’ DI KOLO MUANI

Kolo Muani, come certificato, si sta allenando sul ‘Campo Due’ assieme alle riserve del PSG.

Al termine della scorsa stagione vissuta con la maglia bianconera, il francese ha lasciato un messaggio di arrivederci: convinto che nel suo futuro ci sia ancora la Juventus

Dal canto suo, il club piemontese condivide lo stesso obiettivo: ovvero quello di continuare insieme. Da qui la motivazione dell’accelerata sulla trattativa.

Advertisement

L’OFFERTA AL PSG

L’ostacolo principale tra le due società riguarda la modalità del pagamento. 

Kolo Muani era giunto in bianconero a gennaio, con la formula di un prestito oneroso da 5,5 milioni. Oggi, infatti, la Juventus vuole ripetere una formula simile per riscattarlo in modo dilazionato. 

Sempre come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, Comolli propone 10 milioni subito e altri 35 milioni più bonus il prossimo giugno. Insomma: un diritto di riscatto che si trasformerebbe in obbligo quasi certo. 

Dal canto suo, il PSG vorrebbe incassare l’intera somma immediatamente: ovvero 50 milioni di euro.

Advertisement

Anche se la volontà del calciatore resta ben chiara, attenzione ad un possibile inserimento della Premier League.

Insomma: la deadline è stata fissata, ma bisogna fare in fretta!

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *