Juventus
Juventus: perché i bianconeri pensano allo scambio Vlahovic-Thiaw
Published
4 mesi agoon

Juventus: i bianconeri sono alla ricerca di un difensore e dialogano con il Milan per il nazionale tedesco: i motivi dell’interesse.
L’asse Torino-Milano si scalda. Come avvenuto nelle scorse annate con Bonucci, Higuain ed infine Kalulu, Juventus e Milan ora dialogano su un possibile scambio Vlahovic-Thiaw.
Il nazionale tedesco è entrato nei radar della Vecchia Signora, con le due società che si sono parlate recentemente. Come sappiamo, circa due settimane fa Thiaw ha rifiutato il trasferimento al Como e con il Newcastle pronto a strapparlo al Milan.
Come detto, appunto, nella corsa al difensore tedesco c’è anche la Juventus. Nonostante la profonda stima di Massimiliano Allegri, intenzionato a puntare su di lui, a Torino il profilo dell’ex Schalke 04 sembra aver preso consistenza.
Entriamo nel vivo dell’interesse bianconero per il difensore rossonero.
JUVENTUS: UNA DIFESA DA RINFORZARE

Come detto, la priorità della Juventus è quella di rinforzare la difesa. Anche perché Bremer e Cabal stanno cercando di ritrovare la migliore condizione, mentre Gatti è reduce da mesi complicati.
Igor Tudor, inoltre, nell’ultima parte di stagione ed al Mondiale per Club, è stato costretto a fare di necessità virtù: adattando Savona come terzo di difesa e dando fiducia ad Alberto Costa. In più Kelly non ha mai convinto e Renato Veiga è rientrato al Chelsea per fine prestito.
Calcolando, quindi, che Gatti, Bremer e Kalulu potrebbero essere i titolari inamovibili, in difesa restano Savona e Cabal (sulla via del recupero). Anche perché il futuro di Rugani resta incerto e Tiago Djaló è sul mercato.
Insomma: la Juventus ha bisogno di un altro difensore.
UN MURO DAVANTI A DI GREGORIO
L’arrivo di Thiaw darebbe, inoltre, la possibilità alla Juventus di aumentare i centimetri in difesa.
Il difensore tedesco, infatti, è alto 1 metro e 94: insomma, 2 centimetri in più di Gatti e 6 più di Bremer. Anche Savona ha la sua prestanza fisica, ma è più un esterno di difesa, mentre Kelly (185cm) non è comunque dominante come il tedesco.
Anche per questo motivo, quindi, Thiaw è molto apprezzato sia da Allegri che da Igor Tudor.
JUVENTUS: IPOTESI SCAMBIO VLAHOVIC-THIAW
Thiaw, però, è entrato nei pensieri bianconeri anche per un altro motivo: ovvero quello che potrebbe portare ad un scambio con Vlahovic.
Juventus e Milan, negli ultimi giorni, stanno dialogando per trovare una soluzione al serbo che resta un obiettivo rossonero.
Una delle chiavi per il possibile trasferimento di Vlahovic al Milan, insomma, potrebbe essere proprio questa: l’inserimento di Thiaw nella trattativa. Le due società, inoltre, hanno già portato avanti situazioni del genere. L’esempio più recente è quello che porta ad un anno fa: ovvero il passaggio di Pierre Kalulu all’ombra della Mole.
Insomma: una situazione di mercato da monitorare attentamente!













