Juventus
Juventus: Damien Comolli a caccia di esterni
Published
5 mesi agoon

Juventus: dietro a Cambiaso e Joao Mario, che convincono appieno, mancano le alternative. Per questo Comolli è a caccia di esterni.
La Vecchia Signora si prepara ad iniziare una stagione parecchio intensa, con la necessità di rinforzare le corsie laterali.
Ad oggi, però, le soluzioni intoccabili per Igor Tudor sono Andrea Cambiaso a sinistra e Joao Mario a destra. Sia l’italiano che il portoghese, infatti, hanno convinto appieno durante il pre-season. Dietro a loro, però, mancano le alternative: il tecnico croato si trova solamente Filip Kostic, Savona ed un Weston McKennie da utilizzare come jolly.
Consapevole del grandissimo lavoro fisico richiesto, Tudor è preoccupato nell’avere una così corta coperta.
Comolli è al lavoro, ma chi potrebbero essere i prossimi esterni bianconeri? Scopriamolo.
JUVENTUS: CAMBIASO E JOAO MARIO LE UNICHE CERTEZZE

Da questo punto di vista, le uniche certezze vengono rappresentate da Cambiaso e Joao Mario.
Il nazionale azzurro, dopo un buonissimo precampionato, sembra in crescita costante. E, grazie alla sua capacità di leggere gli spazi, Andrea è destinato ad essere un elemento cardine nello scacchiere bianconero. 
Per quanto riguarda Joao Mario, il giocatore ha mostrato segnali incoraggianti nella pre-season contro Borussia Dortmund ed Atalanta.
Entrambi, insomma, garantiscono tanta solidità. Ma, il nodo, emerge dal momento in cui si guarda alle riserve.
POCHISSIME ALTERNATIVE
Dietro a Cambiaso e Joao Mario, dunque, le opzioni sono veramente limitate.
Kostic e Savona, infatti, sono le prime alternative sulle fasce: ma entrambe appaiono limitati per una Juventus che punta a tornare ad alti livelli.
Poi c’è McKennie. Lo statunitense, grazie alla sua versatilità, potrebbe essere adattato: ma non resta comunque una fonte di garanzia.
Consapevole che il suo modulo richiede agli esterni di coprire a tutta fascia, Tudor è preoccupato per il rischio logoramento dei suoi giocatori.
JUVENTUS: COMOLLI AL LAVORO

Vista la situazione, il lavoro sul mercato di Comolli diventa determinante.
Uno dei profili in cima alla lista del direttore generale bianconero è Arnau Martínez: laterale destro di 22 anni del Girona.
Dall’altra parte, invece, Nahuel Molina resta un’opzione monitorata ma momentaneamente meno calda. Ovviamente, poi, ci sono altri nomi sul taccuino della Vecchia Signora: ma senza sviluppi concreti.
Il vero nodo, però, resta la politica di mercato della nuova dirigenza, improntata a prudenza e parsimonia.
Insomma: calcolando che con Tudor il lavoro degli esterni è fondamentale e dispendioso, il mercato rappresenta l’ago della bilancia della nuova stagione bianconera.
You may like

Open Var: “Manca un rigore al Napoli, giusto il rigore per la Roma”

Santi Gimenez: “Operazione? Tra qualche settimana torno”

Pandev ottimista: “Champions? Possiamo portarne 4 su 4”

Roma e Carrasco: nozze in vista?

Caressa: “Dimarco come Roberto Carlos”!

Nicolò Barella ko: il piano dell’Inter, salta Dortmund, mira alla Juve!












