Juventus
Juventus: rifiutati oltre 65 milioni per Kenan Yildiz
Published
4 mesi agoon

Juventus: i bianconeri hanno rifiutato oltre 65 milioni di euro dal Chelsea per Kenan Yildiz. Madama pronta a blindare il suo numero 10.
Il club inglese ha tentato l’affondo per Kenan Yildiz, offrendo alla Juventus oltre 65 milioni di euro.
Dopo aver conquistato il Mondiale per Club, i Blues volevano a tutti i costi regalare ad Enzo Maresca (ex centrocampista bianconero) il nazionale turco.
La risposta da parte della Vecchia Signora? Proposta rispedita al mittente, nessuna apertura alla trattativa e quindi nessuna intenzione di cedere il proprio talento. Un rifiuto, insomma, che ha chiuso ogni possibile spiraglio.
L’obiettivo della Juventus, come ben noto, è quello di blindare il suo gioiello con un rinnovo fino al 30 giugno 2030 con annesso adeguamento dell’ingaggio.
Entriamo nel merito della situazione.
JUVENTUS: L’OFFERTA DEL CHELSEA

Come detto in precedenza, i Blues hanno formulato una proposta ricca e concreta per assicurarsi il cartellino di Kenan Yildiz.
Una cifra che si aggirava tra i 65 ed i 68 milioni di euro e che avrebbe rappresentato uno degli investimenti più importanti del club inglese in questa sessione di mercato.
Dalla Continassa, però, si è voluto evitare ogni forma di trattativa: andando a ribadire sin da subito che il numero 10 è incedibile. Un messaggio chiaro e netto, insomma, quello della dirigenza bianconera che sta lavorando per costruire una squadra competitiva fin da subito.
LA STAGIONE DI YILDIZ
La scorsa stagione è stata quella della consacrazione per Kenan Yildiz.
Il nazionale turco, infatti, ha chiuso l’annata calcistica con 52 presenze complessive, 12 reti e 9 assist. Numeri che dimostrano quanto il numero 10 bianconero possa essere determinante sia in Serie A che in Europa.
Dopo aver esordito ed aver messo a segno i primi goal con Massimiliano Allegri al timone della panchina della Juventus, Yildz ha trovato continuità anche sia con Thiago Motta che con Igor Tudor.
In particolare, il tecnico croato ha espresso più volte la sua grande considerazione per il talento turco, elogiandone sia le doti tecniche che quelle caratteriali.
JUVENTUS PRONTA A BLINDARE YILDIZ

Dopo aver rinnovato, meno 12 mesi fa, fino al 2029 e con uno stipendio da 1,5 milioni più bonus, la Juventus vuole blindare il suo gioiello.
Un accordo in fase di studio, ma che prevede un prolungamento al 30 giugno 2030 e con uno stipendio aumento intorno ai 4 milioni di euro annui.
Dopo aver ufficializzato il rinnovo di Federico Gatti, la firma di Yildiz è a tutti gli effetti una priorità per la Vecchia Signora. Insomma: il semaforo verde potrebbe giungere a breve.













