Connect with us

Juventus

Juventus: infortunio in palestra per Milik

Published

on

Milik-Juventus

Juventus: Arek Milik non ha preso parte all’allenamento odierna per un problema occorso nella giornata di ieri.

Arek Milik nuovamente fermo ai box, con il polacco che riprenderà gli allenamenti con la squadra solamente ad agosto. Un infortunio, quello occorso all’attaccante della Vecchia Signora, nella giornata di ieri in palestra.

Un incidente del tutto fortuito, come certificato dalla Juventus. La società bianconera, infatti, ha comunicato che Milik ha subito ieri una ferita lacero-contusa alla regione tibiale anteriore destra durante un incidente fortuito in palestra. La prognosi stimata è di circa 7 giorni, soggetta all’evoluzione della ferita“.

Advertisement

Entriamo nel merito.

JUVENTUS: IL POLACCO SENZA PACE

Un 2024/2025 passato interamente ai box per Milik, con oltre 380 giorni fuori dal terreno di gioco.

A causa di un infortunio al ginocchio, di uno al polpaccio e di un problema muscolare, il polacco è stato costretto a saltare tutte le gare della Juventus: precisamente dal giugno 2024 al giugno 2025.

In 3 anni, infatti, sono solamente 75 le gare giocate da Milik: ovvero da quando nell’estate 2022, con 17 reti all’attivo, ha salutato il Marsiglia. Un numero di gare disputate praticamente uguale a quelle saltate: ovvero oltre 70.

L’ULTIMA GARA DI MILIK CON LA JUVENTUS

L’ultima gara giocata da Milik con la maglia della Juventus risale al maggio 2024, precisamente quando venne schierato nell’undici titolare all’ultima giornata di campionato contro il Monza.

Advertisement

Da allora, infatti, il polacco ha dovuto fare i conti con vari infortuni che ne hanno allontanato il ritorno in campo.

Dal punto di vista delle marcature, invece, l’attaccante bianconero non segna dalla 37esima giornata di Serie A 2023/2024. Allora Milik andò a segno nel 3-3 del Renato Dall’Ara contro il Bologna di Thiago Motta.

IL FUTURO DI MILIK

E’ praticamente impossibile che Milik possa rimanere in bianconero dopo questa sessione di mercato estiva, nonostante il rinnovo fino al 30 giugno 2027.

Il polacco, infatti, è chiuso da David, Kolo Muani (dovesse tornare alla Juventus) e da un Vlahovic momentaneamente ancora a Torino (in attesa dell’incontro tra Comolli e Ristic). Oltre, ovviamente, da un nuovo acquisto in fase offensiva da parte della dirigenza bianconera.

Advertisement

Ad oggi, però, non si hanno novità sul suo futuro. Nulla esclude, comunque, che la prossima maglia indossata da Milik possa essere quella di un club extra-europeo: Emirati Arabi, Arabia Saudita e Qatar le soluzioni più accreditate.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *