Juventus
Juventus-Roma: scambio a centrocampo?
Published
4 mesi agoon

Juventus-Roma: i bianconeri pensano ad uno scambio McKennie-Cristante, ma i giallorossi vorrebbero inserire Lorenzo Pellegrini.
La Vecchia Signora continua a muoversi sul mercato e, sotto questo aspetto, si lavora per mettere a posto il centrocampo. Un reparto dove gli intoccabili sono solamente tre: ovvero Locatelli, Thuram e Koopmeiners.
Calcolando che Douglas Luiz è sul mercato, c’è sta stabilire il futuro di Weston McKennie: in scadenza contrattuale il 30 giugno 2026. Proprio il texano sembra prossimo a salutare Torino, con la Juventus che pensa ad uno scambio con la Roma.
Entriamo nel dettaglio della situazione.
JUVENTUS-ROMA: SCAMBIO MCKENNIE-CRISTANTE?

Secondo quanto riferito da ‘La Gazzetta dello Sport‘, l’idea della Juventus sarebbe quella di uno scambio con i giallorossi.
Nei pensieri del club bianconero, infatti, ci sarebbe la cessione di Weston McKennie alla Roma, con Bryan Cristante che farebbe il percorso inverso.
Una trattativa che, fosse confermata, verrebbe messa in piedi sia per una questione economica che tecnica.
MCKENNIE IN SCADENZA NEL 2026
Ma quali sarebbero i fattori che porterebbero la Juventus allo scambio?
Come sappiamo, infatti, il jolly americano negli ultimi mesi ha trattato spesso il rinnovo del contratto con i bianconeri. Una trattativa che, però, non ha portato ad un accordo: in particolar modo a causa delle pretese economiche dell’entourage del centrocampista.
Proprio da questo fattore è nata l’idea della dirigenza bianconera di cederlo con 12 mesi di anticipo, anche per non perderlo a parametro zero nella prossima stagione.
LA POSIZIONE DELLA ROMA
Sempre secondo quanto riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’, McKennie è certamente un profilo gradito al club capitolino. Ma nei pensieri dei giallorossi lo scambio con la Juventus sarebbe un altro.
La Roma, infatti, preferirebbe inserire nella trattativa il cartellino di Lorenzo Pellegrini, giocatore ai margini del progetto e, come il texano, in scadenza anche lui nel 2026.
Alla Continassa, però, preferiscono di gran lunga Cristante, ritenuto più adatto per fare da schermo a centrocampo nel 3-4-2-1 di Igor Tudor.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Esclusiva: Marco Tardelli

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Chiellini: “Sarà difficile vincere quest’anno. Su Spalletti…”

Juventus: il responso degli esami di Federico Gatti












