Connect with us

Inter

Inter, da Oaktree è arrivato un extra-budget

Published

on

Inter da Oaktree

Inter, da Oaktree è arrivato un extra-budget: ecco qual era la cifra prevista all’inizio.

Un’estate da big: l’Inter rilancia grazie al fondo Oaktree

Dopo stagioni improntate all’equilibrio economico e a un mercato rigorosamente autofinanziato, il club nerazzurro volta pagina. L’estate 2025 segna una svolta chiara nella strategia societaria, con un piano di rafforzamento ambizioso, sostenuto da un investimento diretto del fondo Oaktree. Il budget inizialmente previsto era di 60 milioni di euro, ma nelle ultime settimane è arrivata un’iniezione extra, destinata a un colpo di primo livello: Ademola Lookman.

Lookman, il colpo extra che cambia lo scenario

L’ex attaccante dell’Atalanta è stato individuato come il rinforzo decisivo per aprire un nuovo ciclo vincente. Il suo arrivo, finanziato proprio dall’extra-budget garantito da Oaktree, ha aumentato il valore complessivo del mercato nerazzurro a circa 100 milioni di euro. Un’operazione che non si vedeva da tempo a Milano: l’ultima estate così ricca risale infatti al 2019, quando arrivarono nomi del calibro di Lukaku e Barella. Allora fu l’inizio dell’era Conte, oggi potrebbe essere quella dell’era Chivu.

Advertisement

Inter, da Oaktree dopo anni di equilibrio arriva la svolta

Negli ultimi anni, l’Inter ha mantenuto i conti in ordine grazie a campagne acquisti sempre in pareggio o in attivo. La dirigenza ( con Marotta, Ausilio e Baccin ) ha costruito rose competitive puntando su intuizioni, prestiti mirati e parametri zero. Anche con un mercato ridotto al minimo, il club ha raccolto risultati importanti: scudetti, coppe, e una finale di Champions. Ma ora il vento è cambiato.

I risultati sportivi e i relativi premi UEFA hanno contribuito in modo determinante a riequilibrare i bilanci. Il club si prepara a chiudere l’anno con un attivo significativo, che ha convinto Oaktree a puntare ancora sull’Inter. Inter, da Oaktree è arrivato un extra-budget: ecco qual era la cifra prevista all’inizio, ma soprattutto ecco perché oggi si può tornare a investire con ambizione. I tifosi sognano, la società agisce.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *