Juventus
Juventus: le possibili soluzioni per gli esuberi bianconeri
Published
4 mesi agoon

Juventus al lavoro per cedere i tanti giocatori fuori dal progetto e completare, di conseguenza, la rosa di Igor Tudor.
L’imperativo in casa Juventus è principalmente uno, ovvero quello di vendere i giocatori considerati fuori da progetto bianconero. Sono tanti, infatti, i giocatori a disposizione di Tudor che si trovano in questa situazione.
Alcuni di loro sono rientrati dai prestiti, altri hanno deluso le aspettative della Vecchia Signora. Ma entriamo nel merito e vediamo chi sono i giocatori in uscita, con le possibili destinazioni.
JUVENTUS: DA RUGANI A FACUNDO GONZALEZ E DJALO’

Rientrato dal prestito al Porto con tanto di problemi disciplinari, l”indiziato numero uno a lasciare Torino è Tiago Djalò.
Sotto contratto fino al 2026 e con l’opzione di rinnovo in favore del club, al difensore si cerca una nuova soluzione: magari nuovamente in prestito.
Fuori dal progetto bianconero, e quindi in uscita, anche Facundo Gonzalez. Il calciatore ha trascorso l’ultima annata in prestito al Feyenoord dove, però, ha giocato pochissimo. Proprio sul difensore avrebbe messo gli occhi il Genoa.
Da valutare, poi, la posizione di Daniele Rugani. Rientrato da prestito all’Ajax, il difensore italiano potrebbe restare come alternativa affidabile.
LA SITUAZIONE A CENTROCAMPO

A centrocampo c’è da risolvere il caso di Douglas Luiz, con il verdeoro che ha disertato il raduno senza alcuna certificazione. Dopo la multa inevitabile da parte della Juventus, per il brasiliano arriverà la cessione. E proprio sotto questo ultimo aspetto, rientrare dai 50 milioni di euro spesi la scorsa estate sembra impossibile.
Douglas Luiz, come sappiamo, ha ancora tanti estimatori in Premier League: per questo l’opzione inglese potrebbe tornare di moda.
Diverso ma simile il discorso relativo al connazionale Arthur. Il brasiliano, dopo il prestito al Girona, potrebbe tornare in Liga: questa volta al Betis.
Fabio Miretti, rientrato dal prestito al Genoa, piace molto al Napoli e con la Juventus che chiede intorno ai 20 milioni di euro per la cessione.
E McKennie? La dirigenza bianconera sta valutando un possibile scambio con la Roma: Cristante a Torino ed il texano nella Capitale.
JUVENTUS: IL FUTURO DI VLAHOVIC E MILIK

Uno dei nodi più importante da sciogliere in casa Juventus è quello legato a Dusan Vlahovic.
L’attaccante serbo, come sappiamo, non rinnoverà il suo contratto in scadenza il 30 giugno 2026. Ma, allo stesso tempo, continua a rifiutare ha rifiutato le offerte pervenute da Arabia e Turchia.
Il Milan segue con molta attenzione l’evolversi della situazione, visto che Massimiliano Allegri vorrebbe tornare ad allenarlo. Un’operazione, questa, che potrebbe sbloccarsi solo negli ultimi giorni di mercato.
Per quanto concerne Arek Milik, la Juventus vorrebbe cederlo in prestito per dargli la possibilità di rilanciarsi in altri lidi.
WEAH E NICO GONZALEZ

La Juventus cerca di fare tesoretto da altre due cessioni: ovvero quelle di Weah e Nico Gonzalez.
Dopo aver detto no al Nottingham Forest, lo statunitense ha dato l’ok al trasferimento al Marsiglia. L’OM, però, ad oggi ha offerto solamente 15 milioni di euro, mentre da Torino ne richiedo almeno 20 per la cessione.
Valutazioni anche sulla possibile cessione di Nico Gonzalez dopo solo pochi mesi in bianconero. L’ex Fiorentina, infatti, non rientra più nel progetto di Igor Tudor: tante sono le alternative per il futuro dell’argentino, ma fin qui nessuna di queste si scalda.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Esclusiva: Marco Tardelli

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Chiellini: “Sarà difficile vincere quest’anno. Su Spalletti…”

Juventus: il responso degli esami di Federico Gatti












