Juventus
Juventus-Vlahovic: in settimana atteso l’agente del serbo
Published
4 mesi agoon

Juventus-Vlahovic: l’agente dell’attaccante serbo, Ristic, è atteso in settimana a Torino per trattare la cessione. Il Milan osserva.
Dusan Vlahovic si è presentato ieri alla Continassa per l’inizio della stagione bianconera, ma l’aria che tira attorno a lui porta ad un addio da Torino. Il numero 9 della Juventus, infatti, ha comunicato al club di non voler rinnovare suo il contratto in scadenza il 30 giugno 2026.
Proprio Darko Ristic, agente del serbo, è atteso nei prossimi giorni per un summit con la dirigenza bianconera: un incontro che dovrebbe definire le modalità il divorzio tra le parti. La Vecchia Signora, dal canto suo, è pronta a trattare: ma senza fare alcuna minusvalenza e con possibilità di inserire Vlahovic all’interno di scambi di mercato.
E, su questa situazione, il Milan resta alla finestra. Ma entriamo nei dettagli.
JUVENTUS-VLAHOVIC: LA POSIZIONE DELL’ATTACCANTE

Come certificato in passato, Vlahovic ha ribadito alla Juventus di non prolungare il contratto, andando però in scadenza. Una presa di posizione che ha portato alla rottura definitiva tra il giocatore e la società bianconera.
Ad oggi, infatti, ogni ipotesi di rinnovo è tramontata. Inoltre, il contratto attuale del serbo, prevede uno stipendio di 12 milioni netti: insomma, un nodo per la nuova dirigenza juventina da sciogliere al più presto.
DARKO RISTIC ATTESO A TORINO

L’arrivo in città di Darko Ristic, agente di Vlahovic, è previsto in settimana o forse nelle prossime ore. Un segnale forte, quindi, per l’accelerazione dei negoziati: ma anche con l’obiettivo di esplorare tutte le vie per una possibile risoluzione del rapporto tra le parti.
La Juventus, come sappiamo, è pronta ad ascoltare le varie proposte e trattare, ma senza arrivare a registrare minusvalenze. Madama, inoltre, sarebbe disposta ad inserire un incentivo, che faciliterebbe l’addio: ma solamente ad una condizione, ovvero che il nuovo ingaggio del serbo sia compatibile con le risorse della società che acquisterà il suo cartellino.
IL MILAN RESTA A GUARDARE
Come noto da settimane, il club più interessato a Dusan Vlahovic è il Milan. I rossoneri, infatti, hanno messo sul piatto 10 milioni di euro: una cifra però non congrua rispetto alle richieste bianconere.
Il possibile ingaggio del serbo, inoltre, sarebbe legato alla cifra destinata alla Juventus: ovvero più alta è la spesa per il cartellino, più basso sarà l’ingaggio. Questo, dunque, resta il nodo centrale che ha portato ad una leggera frenata nei contatti tra i due club.
I dialoghi tra Ristic e Moncada proseguono comunque settimane, ma con margini di manovra finanziari molto ristretti.













