Juventus
Juventus: il nuovo obiettivo è il capitano del Marsiglia

Published
2 settimane agoon

Juventus sulle tracce di Leonardo Balerdi, difensore e capitano del Marsiglia. Il giocatore è un pallino di Igor Tudor.
Il ‘NO’ al prestito di Renato Veiga da parte del Chelsea, obbliga la Juventus a cercare un sostituto del portoghese. E, da questo punto di vista, l’ultimo nome emerso è quello di Leonardo Balerdi.
Argentino con passaporto italiano, è un vero e proprio punto di riferimento del Marsiglia di Roberto De Zerbi. Il capitano dei transalpini, infatti, secondo ‘La Gazzetta dello Sport‘ è finito nel mirino della Vecchia Signora.
Proprio Igor Tudor, destinato a restare sulla panchina della Juventus, conosce molto bene il difensore.
Entriamo nel merito dell’interessamento dei bianconeri verso Leonardo Balerdi.
JUVENTUS: CHI E’ LEONARDO BALERDI

Nato il 26 gennaio 1999 a Villa Mercedes, Balerdi ha il passaporto italiano per le origini nostrane. Un grande vantaggio per la Juventus, che potrebbe tesserarlo senza dover ricorrere all’utilizzo di uno slot per ciò che concerne gli extracomunitari.
Cresciuto nelle giovanili del Boca Juniors, il difensore si è trasferito in Europa nel gennaio 2019. Infatti, il Borussia Dortmund, ha investito circa 15 milioni di euro.
Nell’estate del 2020, invece, il passaggio in prestito oneroso con diritto di riscatto al Marsiglia: da allora Balerdi è diventato un pilastro della squadra francese. In più, ha raggiunto la fascia di capitano.
IL RUOLO DI LEONARDO BALERDI
Una delle qualità migliori del giovane difensore, è rappresentata dalla sua duttilità: il 26enne, infatti, è in grado di ricoprire tutti i ruoli nella difesa a 3.
L’argentino, inoltre, può giocare sia da centrale che da ‘braccetto’ su entrambi i lati: una caratteristica che lo rende un vero jolly.
JUVENTUS: L’APPROVAZIONE DI TUDOR
Igor Tudor conosce molto bene il giocatore: il croato, infatti, ha avuto modo di lavorare insieme a lui nella stagione 2022/2023, quando allenava il Marsiglia.
Proprio allora, Balerdi fu uno dei giocatori più impiegati dal tecnico. Furono, infatti, 44 le presenze totali in tutte le competizioni, con una rete all’attivo: ovvero quella realizzata nel 4-1 allo Sporting Lisbona (fase a gironi di Champions League).
You may like
Juventus-Sancho: inserimento dei bianconeri per l’inglese
Zavorra bianconera: Vlahovic dove va?
Mondiale per Club: verso Juventus-Wydad Casablanca
Il Botafogo stende il PSG 1-0 e si prende la vetta del girone!
Atletico Madrid-Seattle 3-1: Barrios protagonista con una doppietta
Inter Miami-Porto 2-1: Messi porta gli americani in testa!