Coppe Europee
La delusione di Nmecha: “Essere raggiunti così…”
Published
3 mesi agoon
By
Luca Boate
La delusione di Nmecha, centrocampista del Borussia, dopo il pareggio della Juve arrivato proprio in extremis.
Felix Nmecha, centrocampista del Borussia Dortmund, autore di un gol nel 4-4 sul campo della Juventus, esordio nella Fase Campionato della Champions League 2025/2026, ha parlato a UEFA.com al termine del match.
Ha detto Nmecha ai canali ufficiali della UEFA:
“Sono contento del gol che ho segnato. Ma quando sei in vantaggio di due gol e senti che la vittoria è in tasca, è deludente essere raggiunti in questo modo”.
Ha quindi proseguito e concluso così il centrocampista del Borussia Dortmund: “Il secondo tempo è stato molto più aperto. Entrambe le squadre erano disposte a correre rischi, il che si è tradotto in gol. Abbiamo dato tutto e siamo andati vicini alla vittoria, ma purtroppo ci è sfuggita di mano proprio nel finale. Anche se non sono contento di aver subìto due gol nel recupero, lasciare Torino con un punto è comunque un risultato positivo per noi”.
Le parole di Kovac al termine del match:
Kovac
Sulla partita…
“Possiamo dividere la partita in due parti e la squadra ha fatto veramente una bella performance. La Juventus è una fantastica squadra e noi abbiamo giocato benissimo e sono estremamente contento. Dobbiamo esser dispiaciuti per gli ultimi due gol, ma abbiamo fatto una prestazione apicale. Sono felice della prova dei miei giocatori”.
La delusione di Nmecha: “Essere raggiunti così…”
Felix Nmecha e Niko Kovac hanno restituito, con parole diverse ma complementari, l’immagine di un Borussia Dortmund ambizioso. Ma ancora alla ricerca della piena maturità europea.
Nmecha, autore di un gol e tra i protagonisti del 4-4 spettacolare contro la Juventus, ha espresso tutta l’amarezza per una vittoria sfumata all’ultimo respiro: essere avanti di due reti e farsi rimontare lascia inevitabilmente il rammarico. Allo stesso tempo, però, il centrocampista ha sottolineato come un punto allo Stadium, contro un avversario di spessore come la Juve, non sia da buttare: un risultato che può valere molto in una fase a gironi così complessa.
Kovac, dal canto suo, ha preferito rimarcare la prestazione, definendola “apicale”: un segnale di fiducia e di crescita per una squadra che ha avuto il coraggio di giocarsela a viso aperto e che ha prodotto tanto gioco e qualità. Certo, resta l’amaro per i due gol concessi nel recupero, ma il tecnico ha voluto trasmettere ai suoi ragazzi un messaggio chiaro: questa è la strada giusta.















