Amarcord
Trezeguet: “Juve, quanta nostalgia”

Published
13 anni agoon
By
Redazione
Dalle pagine di Tuttosport, un’intervista che gli juventini apprezzeranno particolarmente: protagonista David Trezeguet, indimenticato bomber bianconero: “Mi manca la Juventus e non poco. E’ una nostalgia che ho provato, fortissima, soprattutto dopo aver visto la partita di Champions contro il Chelsea. Mi mancano anche i tifosi, che continuano a manifestarmi il loro affetto“.
Ecco l’impressione che ha David della nuova Juventus: “E’ una squadra fortissima, quadrata, con uno spirito incredbile. Mi ha davvero stupito. Pirlo e Vucinic sono due fuoriclasse assoluti. Marchisio non mi meraviglia affatto, lo conoscevo sin da giovanissimo ed ero certo che avrebbe sfondato. Vidal poi è non è umano, ma quanto fiato ha?“.
Il mirino si sposta poi su Conte: “E’ un vincente, può ripete i fasti di Mourinho. Mi spiace per la vicenda che gli è capitata, io lo conosco come compagno di squadra e l’ho sempre apprezzato. La sua Juve gioca in maniera diversa dalla mia, ma sono certo che anche con Antonio avrei fatto tanti goal“.
Chi può essere l’erede di Trezeguet?: “In questa Juve puntavo forte su Matri, ma al momento vive un periodo un po’ così. Nel River non c’è nessun Trezeguet: l’unico sono io“. Una parola infine per l’amico Del Piero: “Non ho avuto modo di fargli personalmente l’in bocca al lupo, ma mi auguro il meglio per lui. Poteva essere trattato in maniera diversa, ma il calcio è così. I campioni passano, la Juve resta“.