Amarcord
Toni, una dedica molto speciale

Published
13 anni agoon
By
Redazione
Luca Toni non poteva sperare in un secondo esordio migliore con la maglia della Fiorentina. La sua rete è valsa il definitivo 2-0 con il Catania e si è meritata una dedica tutta particolare “Questo goal è per chi c’é e chi non c’é più”. Il 35enne attaccante insieme alla compagna Marta ha vissuto tre mesi fa un terribile dramma: il figlio tanto atteso nato morto.
Quel bacio lanciato verso il cielo è stato per lui. “E’ stato un periodo molto difficile – ha raccontato – e questo gol è anche per tutti quelli che mi sono stati vicini. A Firenze mi vogliono bene davvero, mi ci trovo alla grande. E l’amore della gente mi riempie più di tanti riconoscimenti quello che desidero oltre a giocare”.
Toni ha riaperto il conto con i Viola dopo neanche 2′ dal suo ingresso in campo, su assist di Jovetic, che a sua volta aveva portato in vantaggio la Fiorentina alla fine del primo tempo: “Non avrei potuto immaginare tutto questo neppure nei miei sogni più belli. E’ incredibile, voglio giocare per questa città” ha aggiunto un commosso Toni.