Amarcord
Toni in rampa di lancio

Published
13 anni agoon
By
Redazione
Che Luca Toni fosse carico a mille lo si era intuito già nel giorno della sua presentazione. Adesso, dopo vari allenamenti col gruppo, dopo un’amichevole contro l’Al Nasr in cui ha timbrato il cartellino, e dopo aver capito quanto sia buono il ricordo da lui lasciato negli anni d’oro, ha una voglia matta di assaggiare il sapore del match ufficiale: “Sono pronto a rientrare. Non ho ancora i 90 minuti nelle gambe ma il miglior allenamento è la partita in sè. Montella sa quel che posso dare, mi metto a sua disposizione e spero di fare bene“.
Toni è ammaliato dai suoi tifosi, ma anche dai compagni di squadra: “La mia tifoseria è eccezionale, non mi aspettavo tanto affetto. Siamo un’ottima squadra. Jovetic è un fuoriclasse, voglio vederlo esultare sul campo da gioco. Tra i nuovi sono rimasto colpito da Borja Valero. E’ un grande giocatore“.
Montella ha speso belle parole per il centravanti modenese: “Luca l’ho trovato in una condizione migliore di quanto pensassi. So che ci sarà di grande aiuto. E la piazza non potrà che stimolarlo. Quando torni nel luogo in cui ti sei consacrato, hai sempre una motivazione in più“. Intanto, si profila un ingresso a partita in corso da parte di Toni nell’incontro con il Catania, mentre la coppia d’attacco titolare dovrebbe essere composta da Jovetic ed El Hamdaoui.