Amarcord
SERIE A, 24a – Il Verona ferma la Juve, tra Lazio e Roma finisce a reti bianche
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Ecco tutti i risultati del pomeriggio di Serie A:
VERONA-JUVENTUS 2-2
PARMA-CATANIA 0-0
SAMPDORIA-CAGLIARI 1-0
LIVORNO-GENOA 0-1
LAZIO-ROMA 0-0
Verona-Juventus 2-2
Incredibile ma vero: la corazzata di Antonio Conte, in vantaggio di due gol al Bentegodi, si fa raggiungere da un Verona caparbio e mai domo. Primo tempo di marca bianconera, con un Tevez che trasforma in oro tutto ciò che tocca. E’ proprio l’Apache a sbloccare il risultato con un tocco d’istinto su una corta respinta di Rafael, che non trattiene un gran sinistro di Asamoah dalla sinistra. Il raddoppio della Juve porta ancora la firma dell’argentino, che batte l’estremo difensore gialloblù con un sinistro sul primo palo, sfruttando un corridoio magistralmente aperto da Pogba. Nella ripresa accade l’imponderabile: Toni accorcia subito le distanze girando in porta un traversone di Romulo e, a tempo scaduto, il neo entrato Juanito Gomez, trova un pari insperato, ma meritato, correggendo in rete un cross ancora dell’esterno ex Fiorentina. Per la Vecchia Signora due punti persi o forse uno guadagnato.
Parma-Catania 0-0
Pari senza emozioni tra Parma e Catania. Le due squadre non si fanno male e si accontentano di spartirsi la posta. Per gli etnei un punto importante per continuare a sperare nella salvezza. Per i ducali, un altro risultato utile che allunga ulteriormente la serie positiva dei ragazzi di Roberto Donadoni.
Sampdoria-Cagliari 1-0
Dopo la vittoria nel derby della lanterna, un altro successo per la Samp di Sinisa Mihajlovic, che s’impone 1-0 sul Cagliari a Marassi. Ai blucerchiati basta il gol di Gastaldello all’11’. I sardi ci provano, ma i doriani riescono a difendere il vantaggio fino al fischio finale, portando a casa tre punti fondamentali nella corsa salvezza.
Livorno-Genoa 0-1
Il Genoa di Gasperini dà il primo dispiacere a Mimmo Di Carlo da quando quest’ultimo siede sulla panchina del Verona. Il Grifone infatti espugna l’Armando Picchi 1-0 e torna a sorridere dopo la batosta patita per mano della Samp nel derby della lanterna. Ai rossoblù è sufficiente una rete di Antonelli, bravo a sfruttare una corta respinta di Bardi su una conclusione ravvicinata di Gilardino. Per i labronici uno stop che permette al Catania di avvicinarsi in classifica.
Lazio-Roma 0-0
La Roma non riesce ad approfittare del mezzo passo falso della Juve a Verona pareggiando 0-0 nel derby con la Lazio. Partita tattica quella dell’Olimpico, con le due squadre più preoccupate di non perdere anzichè di vincere. Continua la serie positiva di Reja sulla panchina biancoceleste. Per Garcia il rammarico di aver fallito una colossale occasione per accorciare le distanze dalla capolista, che rimane sempre a +9 in attesa che venga recuperata la gara tra Roma e Parma.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















