Amarcord
SERIE A – Inter-Sassuolo 1-0: Samuel regala all’Inter il primo successo del 2014!
Published
12 anni agoon
By
Redazione
INTER-SASSUOLO 1-0
L’Inter riesce finalmente a riemergere dal baratro in cui era sprofondata, centrando la tanto sospirata prima vittoria dell’annus Domini 2014. La banda Mazzarri, non senza fatica, ha la meglio su un Sassuolo compatto e ordinato, che non rinuncia a giocare e prova addirittura a fare la partita.
Positivo l’esordio di Hernanes tra le fila nerazzurre, col Profeta che sfiora il primo gol davanti al suo nuovo pubblico in almeno un paio di occasioni. Il baby-fenomeno Berardi si rende pericoloso con un bel calcio di punizione a giro che Handanovic neutralizza con un intervento da campione.
La prima frazione di gioco si chiude a reti bianche soltanto perché Milito spara due volte il pallone addosso a Pegolo da posizione favorevole, vanificando altrettanti assist al bacio di Palacio. La ripresa si apre con il “vecchio” Samuel, che svetta più in alto di tutti nell’area di rigore neroverde e impatta di testa la palla da 3 punti.
Pegolo è battuto, San Siro è in festa. Il punteggio non cambierà più. Una boccata d’ossigeno per Walter Mazzarri che potrà preparare con più serenità la difficile trasferta di Firenze.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















