Amarcord
Napoli-Milan, precedenti e curiosità: Seedorf tenta il colpo al San Paolo…
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Sabato sera (ore 20,45) andrà in scena un interessantissimo match tra Napoli e Milan. Gli azzurri puntano a rilanciarsi dopo le ultime uscite poco esaltanti. Il Milan di Seedorf, dopo lo stop contro il Torino, affronterà una trasferta difficile alla ricerca di punti per cavalcare ancora il sogno Champions.
Precedenti. Sono 65 gli incontri al San Paolo tra Napoli e Milan, con una omogeneità di risultati: 23 vittorie per i padroni di casa, 22 per i rossoneri e 20 pareggi. Il Napoli non batte il Milan da quasi 3 anni, precisamente dalla terza giornata della stagione 2011/2012, quando a decidere la gara fu una tripletta di Cavani: finì 3-1, con la marcatura milanista a opera di Aquilani.
Curiosità. Le vittorie più larghe di entrambe le compagini sono vicinissime nel tempo. Quella napoletana risale al 1952, un 4-2 confezionato da due doppiette, Nordahl e Jeppson, e le reti di Zagatti e Amadei. Due anni prima toccò al Milan espugnare il San Paolo con un risultato netto: un 3-5 ancora sotto il segno di Nordahl, tripletta per lui, e le marcature di Burini, Vultaggio, Formentin, Amadei e Masoni. Anche nella quantità di gol le due squadre si equivalgono: 148 reti divise in 75 e 73, queste ultime messe a segno dal Milan. Per gli amanti delle scommesse, in questa gara si segna maggiormente nei secondi tempi, 82 contro i 66 centri dei primi tempi.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















