Amarcord
Montella: “Voglio una Fiorentina che giochi alla pari con il Napoli”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Dopo due vittorie consecutive contro Juventus e Chievo, la Fiorentina torna al Franchi per il big match contro il Napoli di Rafa Benitez. Lallenatore dei viola, Vincenzo Montella, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita che potrebbe rilanciare i gigliati nelle posizioni altissime della classifica.
La cosa più complicata per la squadra è riuscire a smaltire i grandi successi. Finora abbiamo sempre meritato di vincere e abbiamo risposto bene, anche se nei primi 45 minuti col Chievo abbiamo giocato peggio. ha detto Montella Mi auguro che contro il Napoli non ci sia un calo psicologico.
Lavversario di grido merita per lAeroplanino il massimo rispetto e la massima attenzione. Il Napoli è una squadra omogenea, perché ha giocatori adatti al ruolo, un gruppo di buon livello costruito con criterio. ha sottolineato Montella – L’allenatore ha spessore internazionale e prepara con astuzia le partite. Del Napoli mi piace molto il suo cinismo e la sua voglia di voler fare la partite. È una prima della classe. Qualcosa in comune con loro? Proviamo a giocare con gli stessi principi.
Quello che Montella vorrebbe vedere dai suoi è una partita giocata testa a testa con gli azzurri. Affrontiamo un avversario di primo livello. ha evidenziato il tecnico viola Quello che a me interessa è vedere la Fiorentina giocare alla pari di una big.
Poi sulle possibilità di Scudetto della squadra di Benitez: E fortemente competitivo, ma la Champions a lungo andare potrebbe pesare. Lotta Scudetto fra noi e loro? Sappiamo quello che dobbiamo fare, lo Scudetto non è un pensiero che mi tormenta. Io sulla panchina del Napoli? Sono contento di stare alla Fiorentina, non ho ambizioni di allenare altrove.
Sfida nella sfida sarà il confronto fra i due bomber, Pepito Rossi da una parte e Gonzalo Higuain dall’altra. “Anche se soprattutto è un duello mediatico, dico che sono due giocatori eccezionali che giocano con la squadra e vivono per il gol”, ha affermato l’Aeroplanino.
A concludere alcuni giudizi sui singoli: “Ilicic non ci sarà né col Napoli né col Milan. Credo che tornerà dopo la sosta di novembre. L’assenza per squalifica di Gonzalo Rodriguez? Non dobbiamo rifugiarci in questa assenza, che comunque pesa. Abbiamo giocatori molto esperti che sapranno fare bene. Cuadrado e Joaquin insieme? Ho visto un buon primo tempo da parte loro. Non era facile trovare spazi contro una squadra come il Chievo. I ritmi nel secondo tempo si sono abbassati”.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















