Amarcord
Mazzarri sul momento no dell’Inter: “I conti li facciamo alla fine”.
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Non è un ciclista ma la sua strada è sempre in salita. Stiamo parlando di Walter Mazzarri, allenatore dell’Inter, chiamato all’ardua impresa di rilanciare una squadra in crisi di risultati nel nuovo anno. A 24 ore dall’uscita della sua biografia, Mazzarri ha rilasciato un’intervista esclusiva alla “Gazzetta dello Sport”. Ecco alcuni estratti delle sue dichiarazioni:
Sul cambio societario. “All’Inter mi sono trovato di fronte ad uno scenario diverso da quello che avevo immaginato. Però con i se e con i ma non si fa la storia: come sempre, cercherò di trasformare in positivo una situazione imprevista e complicata. Per me questo è solo uno stimolo in più“
Uscire dalla crisi. “Noi dobbiamo aiutarci da soli, mettendoci come minimo sullo stesso livello delle avversarie a livello di corsa e di attenzione. Per la condizione fisica, questa settimana lavoreremo sulla brillantezza; per il resto, va migliorata la lucidità nella ricerca della soluzione giusta, perché io la vera involuzione nel gioco dell’Inter trovo sia questa: non siamo più tranquilli nell’ultima giocata“.
Il lato positivo. “Ci sono ancora molti margini per valutare questa stagione in modo positivo, perché ci crediamo tutti. E già solo quello che mi hanno scritto i tifosi mi ripaga di tutte le difficoltà. I tifosi possono dare una forza che loro neanche immaginano“
La fiducia di Thohir. “All’Inter finora non ho avuto bisogno di impormi, anzi in questa fase difficile ho sentito la volontà di affidarsi alla mia esperienza. Anche domenica scorsa e anche con Thohir: la sua fiducia continua ad andare oltre i singoli risultati del momentoA proposito di quello che stiamo ottenendo, dico che i conti li facciamo alla fine“.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















