Amarcord
L’Inter usa il pugno di ferro: Mazzarri tira le orecchie a Icardi per…
Published
12 anni agoon
By
Redazione
L’Inter è in netta ripresa. Mazzarri comincia a vedere la sua mano: due centrocampisti offensivi, due esterni alti, due punte…certo, c’è ancora tanto lavoro da fare, e il tecnico livornese non può dirsi soddisfatto in toto. Icardi ha sì risolto la partita ma il suo atteggiamento non è affatto piaciuto né a Mazzarri né alla società. E allora eccolo pronto in veste di sergente di ferro.
La “Gazzetta dello Sport” senza indugio parla di un Mazzarri non imbufalito, ma comunque pronto a intervenire duramente: ‘‘Il tecnico oggi riprenderà con una tirata d’orecchi alla squadra per non aver chiuso prima a Firenze una gara ben giocata e aver rischiato nel finale l’ennesimo sperpero di punti causa disattenzioni varie. Alla fine comunque la differenza l’ha fatta Mauro Icardi. Al quale – non solo per il contrappasso mazzarriano – verrà fatta una ramanzina specifica per l’esultanza polemica dopo il gol. Quelle mani sull’orecchio all’indirizzo dei critici non sono piaciute in società, perché se gioca poco Mauro se la deve prendere soltanto con se stesso. E quella di convincere l’italo-argentino a non sprecare il proprio talento allenandosi con superficialità è una delle prossime sfide del sergente Walter”.
Mazzarri ha capito che questo è il momento giusto per ricominciare a correre: non c’è più margine per sprecare punti. Al contrario, facendo bene, i nerazzurri possono ancora sognare un piazzamento illustre. In questo momento l’obiettivo minimo è raggiungere e superare la Fiorentina al quarto posto.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















