Amarcord
Incredibile! Ora Conte è il beniamino dei tifosi nerazzurri…
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Ironie e tormentoni sul web: ma chi l’avrebbe detto? Con una sola battuta Conte è passato da “grande nemico” a “idolo” del popolo nerazzurro. Il tecnico della Juventus, nel tentativo di attaccare Fabio Capello, ha involontariamente delegittimato i titoli da lui vinti, definendoli degni di essere ricordati solo perché revocati nello scandalo Calciopoli.
I tifosi si sono scatenati sui social network. Le dichiarazioni del tecnico bianconero sono state retweettate centinaia di volte e addirittura qualcuno ha auspicato un futuro nerazzurro proprio per Conte. Messaggi, battute, ironie assortite, con la squadra bianconera nel mirino. Insomma, ce n’è per tutti i gusti, compreso chi si lancia in clamorose previsioni. Ovvero che Conte ripeterà il percorso di Lippi, approdando sulla panchina dell’Inter…vedremo: le vie del Signore sono infinite…
Qual è stata la reazione della società nerazzurra? Scrive il “Corriere dello Sport”: “Per la veritàqualche anonimo ha comunque ammesso che i sorrisi si sono moltiplicati. Soprattutto ricordando le campagna bianconere, quelle mediatiche e, soprattutto, quelle a livello giudiziario su più fronti e a molteplici livelli, a favore di quei due tricolori a sorpresa revocati anche da Conte. In altri tempi e magari con altri protagonisti in prima linea, su tutti Massimo. Invece, anche da Giacarta ha prevalso il silenzio”.
Dopo la guerra di gennaio tra Inter e Juve, un po’ di ironia non guasta…
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















