Amarcord
Juventus, Vidal verso il rinnovo, passi avanti per Pogba, tutto tace per Vucinic
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Sul fronte calciomercato, per la Juventus a tener banco è la questione dei rinnovi. Come spiegato ieri dall’amministratore delegato bianconero Beppe Marotta, l’incontro con Fernando Felicevich, l’agente di Arturo Vidal, è andato molto bene.
Ieri mattina le due parti si sono incontrate nella sede della Juventus in corso Galileo Ferraris a Torino per trovare laccordo definitivo sul prolungamento del rapporto tra il club di Andrea Agnelli e il campione sudamericano. Già era stata raggiunta unintesa sostanziale nelle settimane scorse, ma lultimo appuntamento è stato decisivo per limare gli ultimi dettagli e procedere con le strette di mano. In pratica manca solo la firma di Vidal sul contratto, comunque i contorni del nuovo legame sono stati definiti.
Il giocatore cileno, massimo realizzatore bianconero nella stagione scorsa con 15 goal e anche in questa con 4 reti, avrà uno stipendio in linea con quello dei suoi compagni di squadra più pagati, che sarà appena più basso di quello di Carlos Tevez. Vidal percepirà una paga base di 4 milioni e mezzo di euro netti, che potranno tuttavia salire fino a 5,5 sulla base dei bonus previsti, che saranno calcolati su doppia base, individuale (gol, assist e presenze le voci principali) e collettiva (i successi ottenuti dalla squadra).
Secondo le fonti più autorevoli in materia, in attesa della firma e dell’annuncio ufficiale, Vidal dovrebbe prolungare fino al 2017 con opzione per un’altra stagione. Considerato che al lordo percepirà 11 milioni a stagione, che in 5 anni comporterebbero un costo globale per Madama di ben 55 milioni. La firma dovrebbe arrivare al rientro del centrocampista dal doppio impegno di qualificazione ai Mondiali con Colombia ed Ecuador.
Intanto, grazie anche alla partnership commerciali con il colosso Samsung, passi avanti si registrano anche sul fronte del rinnovo di Paul Pogba, con l’attuale contratto in scadenza nel 2016. Situazione simile, secondo quanto detto da Marotta per un altro gruppo di giocatori, guidato da Marchisio e Chiellini, che vedono l’attuale accordo scadere a giugno 2015 e con i cui agenti la Vecchia Signora ha intavolato già una trattativa, ma che comprende anche Bonucci e Lichtsteiner.
Discorso diverso va fatto invece per un terzo gruppo di calciatori bianconeri, nel quale rientrano fra gli altri Mirko Vucinic e Sebastian Giovinco. Per loro al momento tutto tace. Nessuna novità anche per Andrea Pirlo, con il contratto del regista che scadrà a giugno. A gennaio la dirigenza pagherà con il calciatore, se non arriverà il rinnovo il centrocampista dal 1° febbraio potrà accasarsi con qualsiasi altro club.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















