Amarcord
Fiorentina – Juve: Conte dove lo metto?

Published
13 anni agoon
By
Redazione
Il prossimo martedì, in occasione del turno infrasettimanale, avrà luogo una delle sfide più attese del campionato. Quella che vedrà opposte Fiorentina e Juventus. La partita, di per sè parecchio sentita, risentirà sicuramente della recente vicenda legata a Berbatov, che ha inasprito i rapporti tra le dirigenze delle due squadre. Prova ne siano le recenti parole indirizzate da Diego Della Valle a John Elkann ed Andrea Agnelli.
Proprio in virtù di tutto ciò, nelle ultime ore ci si sta ponendo una domanda da un milione di dollari: dove siederà Antonio Conte la sera della partita? Questione mica da ridere, considerato che un posizionamento del tecnico della Juve in tribuna d’onore pare improbabile. Questo perchè esporre l’allenatore juventino in maniera così palese pare essere davvero rischioso, considerata la poca simpatia che il popolo fiorentino nutre nei suoi confronti.
Le ipotesi prese in considerazione, finora, sono le più disparate. Nella serata di ieri Diego Della Valle, presente ad una serata promozionale di uno dei suoi marchi, ha parlato di una sistemazione di Conte nello spazio riservato alla Rai. Altri hanno avanzato l’ipotesi che qualcuno dei titolari di uno degli Sky Box dell’Artemio Franchi – trattasi di spazi lussuosi riservati a privati che li affittano per l’intera stagione – possa decidere di ospitare Conte al proprio interno, ma la cosa pare davvero improbabile.
L’ultima possibilità, che sta emergendo in queste ore, sarebbe relativa alla collcazione dell’allenatore bianconero nello spazio riservato a Juventus Channel anche se, col passare del tempo, va facendosi sempre più largo l’ipotesi che Conte vada a sedersi nella sala GOS, vale a dire quella riservata alle forze di polizia e sita tra la Fiesole e la tribuna centrale.
Tuttavia, la soluzione più drastica e clamorosa potrebbe essere quella di lasciare Antonio Conte in hotel, e con lui anche Beppe Marotta, principale artefice del tentato aggancio a Berbatov. A protendere per questa scelta sarebbe la Juventus stessa, preoccupata da possibili ed eccessive tensioni che rischierebbero di salire a dismisura, a prescindere dalla zona occupata da Conte al Franchi. Nelle prossime ore ne sapremo di più.