Amarcord
Capello: “Seedorf al Milan? E’ ancora presto…”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Fabio Capello, attuale ct della Russia, ha rilasciato una lunga intervista esclusiva alla “Gazzetta dello Sport” parlando dei Mondiali 2014, della lotta Scudetto in Italia tra Juve e Roma e della particolare situazione che sta vivendo il Milan, sconfitto nel derby di Natale. Ecco alcuni estratti delle dichiarazioni di Capello sul Milan e sull’eventuale approdo di Seedorf sulla panchina rossonera:
Un campionato povero. “Juve e Roma sono ai vertici perché negli ultimi anni hanno investito più di tutti e il bagaglio tecnico è competitivo. Nel caso rossonero ciò non è accaduto e io credo che Allegri abbia fatto per intero il suo dovere, non merita tante critiche. Il problema vero è il depauperamento del nostro campionato. Ai miei tempi avevamo i migliori talenti che arrivavano da tutto il mondo e anche i giovani avevano opportunità di crescere al loro fianco, rubandone i segreti. Ora mancano i punti di riferimento ed è un fenomeno pericoloso“.
Seedorf al Milan? “Clarence ha stoffa e sono rimasto in ottimi rapporti con lui – ha detto ancora Capello – Ricordo che sono stato io a consigliargli di andare a giocare in Brasile: aveva in testa opzioni come paesi arabi o Russia un anno fa. Evidentemente quest’esperienza gli sta facendo bene, ma prendere subito la responsabilità del Milan è un’altra cosa. Anch’io ero un debuttante nel Milan del ’91? E’ vero solo in parte. Io ho iniziato con un’esperienza di 5 anni nelle giovanili rossonere, ho svolto altri incarichi, ma soprattutto ho avuto un importante apprendistato con Liedholm prima di raccogliere l’eredità di Sacchi“.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















