Amarcord
Cannavaro vuole vincere a Torino: “Abbiamo la giusta mentalità”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneJuventus Stadium di Torino, sabato 20 ottobre, ore 18.00: è tutto pronto per la partita di cartello tra i bianconeri e gli azzurri di Mister Walter Mazzarri.
Ad anticipare la sfida clou di domani è intervenuto il capitano del Napoli Paolo Cannavaro, intervistato in esclusiva da Sky Sport.
“Andiamo lì per vincere, la mentalità è quella, al di là dello stadio e della squadra che si affronta” ha dichiarato Cannavaro il quale ha aggiunto che “Forse in noi questa partita può dare quella scintilla di consapevolezza. Loro hanno dominato lanno scorso e sono quelli imbattuti, quindi i dati dicono che loro ad oggi sono i favoriti perché sono i campioni in carica. Ma la partita ci può dare qualcosa in più”.
Cannavaro ha poi proseguito elogiando sia i bianconeri che la propria squadra: “La Juve è sempre stata a quei livelli, il Napoli ci sta tornando e se si affermerà come sta facendo ultimamente lo sarà anche nei prossimi anni”.
Affrontare i Campioni d’Italia in carica non è mai semplice, è una partita piena di insidie, come sottolinea il capitano azzurro: “La Juve ha acquisito una mentalità che è veramente da invidiare: gioca nella stessa maniera quando affronta Napoli, Milan, Inter o le ultime della classifica. Credo che questo vada oltre la tattica e le individualità dei singoli giocatori”.
Se il Napoli è in testa al campionato a braccetto con i bianconeri parte del merito è anche dell’allenatore: “Il mister ha una grinta allucinante, una forza e unenergia che forse ha più lui che una rosa di 23 giocatori messi insieme. Sa anche quando strigliare i titolarissimi. Magari non lo fa davanti al gruppo, ma a quattrocchi. Non mi ha mai messo in dubbio sulle cose che dice. È quando un allenatore dice la verità che si impara ad apprezzarlo. È un allenatore pignolo, questanno forse ancora di più di quando è arrivato. Ad oggi credo che sia il top tra quelli che si trovano in giro. Se ci sono somiglianze con Conte? Sicuramente, perché hanno la stessa grinta, lo stesso carattere, preparano le partite in modo perfetto e i fatti danno ragione a tutti e due”.
Ormai il sipario si sta per alzare,, la partita Juve-Napoli è pronta pe andare in scena.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO