Connect with us

Serie B

Palermo: Osti presenta Inzaghi

Published

on

Serie B: i risultati della 7'

Palermo: il direttore sportivo Osti presenta Filippo Inzaghi come nuovo allenatore mettendo in evidenza la sua mentalità.

Palermo: Osti presenta Inzaghi

Carlo Osti, direttore sportivo del Palermo, è intervenuto ai microfoni di Sky:

“Inzaghi è un allenatore con una mentalità vincente ed è un uomo con grandi qualità morali. Ha sempre dimostrato grande entusiasmo in tutti i posti in cui ha lavorato, considerando ogni sfida come la più importante. Tutte queste cose mi hanno fatto pensare che sia la scelta giusta.

Advertisement

Il Palermo è una squadra forte, e il tecnico vuole la possibilità di valutare la rosa in ritiro. Farà un’attenta valutazione di tutto il materiale che ha a disposizione”.

Queste invece le parole del neo tecnico rosanero ai microfoni dell’emittente satellitare:

“A Pisa ho lasciato il cuore, dei tifosi fantastici e dei grandi giocatori,” ha ammesso Inzaghi, ripercorrendo la sua precedente esperienza. “Non c’erano più i presupposti per continuare da entrambe le parti, avevo pensato anche di rimanere fermo, poi è arrivata l’offerta del Palermo che ha riacceso il mio entusiasmo.”

L’accoglienza calorosa

L’accoglienza calorosa dei tifosi palermitani non è passata inosservata al tecnico: “Il bagno di folla di ieri era inaspettato e immeritato perché ancora non ho fatto nulla. Dobbiamo renderci conto cosa è il Palermo: spero di essere all’altezza.” Inzaghi ha sottolineato il senso di responsabilità che lo accompagnerà in questa nuova sfida: “È una grande responsabilità, mi piacciono queste sfide, spero di essere all’altezza.”

Advertisement

Non sono mancati gli auguri da parte di colleghi e amici: “Mio fratello mi ha fatto gli auguri per questa avventura, così come Gattuso. Mi hanno scritto in tantissimi, tutti sanno cosa è Palermo: non vedo l’ora di iniziare.”

Insomma, Inzaghi è considerato, per via degli ottimi risultati, un mago delle promozioni. Un’impresa già capitata diverse volte in carriera. I tifosi ne sono consapevoli e hanno accolto Pippo con grandissimo entusiasmo ed euforia.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *