CAGLIARI (4-3-1-2) Agazzi:
commette un errore di superficialità nel primo tempo, ma è fortunato a non subire gol. Commette due clamorose incertezze che regalano il punto alla Samp Voto 4,5
Perico: ottima prova in entrambe le fasi. Voto 6,5 Astori:
grande partita anche per il difensore della nazionale che, ritrovata la concentrazione pre-mercato, torna ai suoi livelli consueti. Voto 7 Rossettini:
se la linea del Cagliari funziona è anche per merito suo. Voto 6,5 Murru:
un’altra prova di grande personalità del terzino sardo. Attento dietro, propostivo davanti: sempre sul pezzo lungo tutta la fascia. Voto 7 Nainggolan:
fa un grande lavoro in mezzo al campo, unendo grinta e geometria. Voto 7 Conti:
si guadagna la ‘solita’ ammonizione lottando come sempre in mezzo al campo. Sigla il gol del 2-1 su punizione Voto 6,5 Ekdal:
sigla il gol del vantaggio grazie ad un gran tiro frutto di un’azione corale conclusa con uno splendido triangolo con Pinilla. Voto 7 Cossu:
tantissimo movimento tra le linee che semina il panico nella difesa blucerchiata. Corre per tre ed esce stremato Voto 7dal 21′ s.t. Ibraimi:
il macedone, all’esordio in serie A, vuole strafare e si vede. La qualità non manca, deve imparare a metterla al servizio della squadra. Voto 5,5Pinilla:
il cileno è in palla, e si vede! Ottima triangolazione nell’assist che porta alla rete di Ekdal, poi tante belle giocate e tanta grinta. Voto 6,5
Sau: grande partita di sacrificio, nella quale non segna ma si batte come un leone tra i difensori doriani, facendo la sponda per i compagni e prendendo anche tante botte. Voto 6,5dal 26′ s.t. Ibarbo:
si addormenta in area sprecando la palla del potenziale 2-0. Voto 5,5
SAMPDORIA (3-5-1-1)Da Costa:
salva un paio di volte i suoi da un passivo più pesante. Voto 6 Gastaldello:
la Samp traballa in difesa, specie sui palloni alti, che dovrebbero essere tutti suoi. Voto 5Palombo:
la grinta non basta al capitano doriano,meno efficace del solito. Voto 5,5 Costa:
impreciso e incerto dietro. Voto 5 De Silvestri:
il migliore dei suoi. Spinge sulla fascia e dà vita ad un grande duello con Murru, propiziando il gol del 2-2 Voto 7 Obiang:
sfiora il gol in avvio, ma non è tonico come al solito. Voto 5,5 Krsticic:
si stacca dalla barriera permettendo a Conti di pareggiare su punizione. Voto 5,5 Bjarnason:
esce a fine primo tempo, e ci sarà un motivo. Voto 5dal 1′ s.t. Sansone:
entra nella ripresa ma non dà l’apporto sperato. Voto 5 Gavazzi:
gioca una partita nettamente impostata in chiave difensiva. Voto 5,5dal 27 s.t. Barillà: s.v.
Wszolek:
l’esordio in serie A non è dei più semplici, eppure il suo gol (peraltro validissimo) l’aveva anche segnato, prima che il guardalinee lo annullasse. Dicono sia l’erede di Boniek, vedremo! Voto 6
dal 11 s.t Pozzi: non si vede mai. Voto 5Gabbiadini:
è il più attivo dei suoi, fa movimento e cerca le sponde per i compagni, ma predica nel deserto. Trova il gol all’ultimo con un regalone di Agazzi Voto 6,5