Amarcord
Chiusura 2° Anello Verde per il derby, l’Inter annuncia ricorso
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Dopo la decisione del Giudice Sportivo Gianpaolo Tosel di squalificare il 2° Anello verde della Curva Nord dell’Inter nel derby con il Milan per i cori di discriminazione territoriale intonati dai tifosi nerazzurri nel corso della gara contro il Napoli, il club di Thohir ha annunciato, con un comunicato ufficiale, che presenterà ricorso.
“F.C. Internazionale – si legge nel sito ufficiale della società – comunica che proporrà ricorso avverso la decisione del Giudice Sportivo avente ad oggetto la chiusura del settore denominato ‘Settore Nord – Secondo Anello Verde’ “.
Durissima anche la reazione dei tifosi, che hanno diffuso a loro volta una nota ufficiale sul loro sito ‘curvanordmilano.net’. “Prendendo atto della continua volontà da parte della FIGC di rendersi protagonista di un vergognoso falso perbenismo sfociato nell’ennesimo provvedimento colmo di ottusità – scrivono i supporters nerazzurri – e vedendo nuovamente calpestata la pura passione con la quale da 3 mesi i nostri ragazzi stanno preparando la cornice sugli spalti degna di una stracittadina, invitiamo tutti i ragazzi della Curva a tenersi pronti, uniti e carichi in quanto liberi cittadini… Ora è davvero troppo… Non staremo a guardare passivi questo teatrino!!! AVANTI GENTE!!!!!!!”.
Solidarietà verso i ‘cugini’ nerazzurri è stata espressa anche dagli ultras del Milan, tramite il capo ultrà Giancarlo Capelli. “Ho appreso la notizia solo pochi minuti fa. – ha affermato a ‘ilveromilanista.it’ – E’ una vergogna. Non si può andare avanti così. Adesso ci incontreremo e vedremo cosa fare. Non c’è derby senza tifosi. Ripeto: è una vergogna!”.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















