Napoli
Conte frena su Lukaku: “Non ha minuti nelle gambe”
Published
4 ore agoon

Il tecnico del Napoli Conte frena su Lukaku e su un suo utilizzo contro il Milan sottolineando come non abbia minuti nelle gambe.
Sarà un Napoli “arrabbiato”, come sottolineato da Massimiliano Allegri, quello che si presenterà a Riad per la semifinale di Supercoppa italiana contro il Milan, in programma giovedì sera e trasmessa in diretta esclusiva su Mediaset. Gli uomini di Antonio Conte arrivano all’appuntamento dopo due sconfitte consecutive contro Benfica e Udinese e cercano riscatto, oltre all’accesso alla finalissima.
Il tecnico azzurro punta sul rientro a pieno regime di Lobotka e conferma Hojlund come riferimento offensivo, mentre per Lukaku servirà ancora pazienza. Proprio sulle condizioni del belga, Conte ha chiarito in conferenza stampa che “Non ha nessun minuto nelle gambe. Dobbiamo avere pazienza e aspettarlo”.
Analizzando il momento della squadra, l’allenatore ha voluto ridimensionare il peso delle ultime battute d’arresto, spiegando che “È un momento, come ce ne possono essere tanti durante l’anno. A volte sono più positivi, a volte meno. Venivamo da cinque vittorie, ora ne abbiamo perse due di fila. L’importante è continuare a lavorare con serietà, voglia, determinazione ed entusiasmo, che è la cosa migliore. Giochiamo ogni tre giorni, dobbiamo essere bravi a gestire sia le vittorie sia le sconfitte. Passa sempre tutto dal lavoro”.
Soffermandosi su Lobotka e sulle scelte a centrocampo, Conte ha precisato che “Ha giocato mezzora a Udine, non ha avuto un problema particolarmente serio. È pronto per giocare, ma non va a cambiare moltissimo perché restano lui e McTominay come centrocampisti centrali di ruolo. Elmas è bravo ad adattarsi, ma dobbiamo anche rispettare le sue caratteristiche. Andremo avanti col sistema impiegato ultimamente, che comunque valorizza un po’ tutta la rosa”.
Conte frena su Lukaku: “Non ha minuti nelle gambe”
Tornando su Lukaku, il tecnico ha ribadito la necessità di cautela: “Non ha neanche qualche minuto nelle gambe, dobbiamo avere pazienza e aspettarlo. Sicuramente è positivo che sia tornato in gruppo per la sua esperienza, per il suo carisma e la sua personalità. Serviranno dei test fisici per capire quando potrà rientrare senza pericoli di ricadute”.
Conte ha poi parlato anche del format della Supercoppa, sottolineando l’aspetto emotivo dell’esperienza: “È una bella esperienza per me e per i ragazzi. È la prima volta che lo provo e ho voglia di viverlo bene, dando tutto e sperando di prolungare il nostro soggiorno in Arabia fino a lunedì”.
Non è mancato un riferimento all’accoglienza a Riad e alla presenza dei tifosi azzurri: “Trovare tifosi del Napoli anche qui a Riad è una bella sensazione. Più il club va all’estero più si fa conoscere e può allargare il suo pubblico. Il tifoso però si avvicina alle squadre in base alle vittorie che ottiene, noi puntiamo a essere sempre più attrattivi da questo punto di vista”.
Infine, lo sguardo all’avversario, con il rispetto dovuto a una sfida di questo livello: “Quando incontri squadre con il Milan sai che avrai di fronte grandi calciatori e grandi allenatori. Da parte di tutti c’è voglia di misurarsi e di testare il proprio livello. In più ci giochiamo un trofeo, questa è una spinta emotiva ulteriore. Vincere piace a tutti, noi vogliamo sempre cercare la vittoria, provando a meritarcela sul campo”.
You may like

Fullkrug è l’uomo giusto per il Milan?

Allegri sfida Conte: “Saranno arrabbiati dopo le 2 sconfitte”

Juventus-Joao Mario: separazione in vista?

Juventus: Koopmeiners squalificato, chi gioca contro la Roma

Dumfries si è operato: “Il peggio è alle spalle”

Hojbjerg-Juventus: Madama cerca un centrocampista a gennaio














