Non solo Caputo, i 10 della Samp

21.09.2021 09:55 di Gabriele Cantella   vedi letture
Non solo Caputo, i 10 della Samp

Non solo Ciccio Caputo tra quelli che hanno vestito la 10 della Samp: ecco i più conosciuti…

1) Mancini

Quando pensi alla 10 della Samp, la mente torna a colui che più di ogni altro ha saputo onorarla e darle lustro: Roberto Mancini, che quel numero sulle spalle lo ha portato per oltre un decennio, deliziando i tifosi blucerchiati con autentiche magie!

2) Matute

Ad ereditare il peso della 10 blucerchiata dopo l’addio del Mancio fu il mediocre argentino Matute Morales, che con la maglia della Samp giocò appena nove partite prima di lasciare Genova senza lasciar traccia! 

3) Ortega

Da un argentino ad un altro, da Morales ad Ortega, che a differenza del commozione sbarcò a Genova con l’etichetta di nuovo Maradona, senza però riuscire ad avvicinarsi neppure lontanamente alla grandezza del Piebe de Oro! 

4) Flachi

A restituire prestigio alla 10 blucerchiata fu Francesco Flachi, che tra Serie A e B, mise a segno 110 gol con la maglia della Samp, diventando il terzo miglior marcatore nella storia del club, dopo Mancini e Vialli! 

5) Pazzini

Del numero 10 Giampaolo Pazzini non possedeva la classe e i colpi, ma seppe ugualmente onorare quella maglia tanto prestigiosa, segnando gol a raffica in coppia col gemello Cassano!